Nel post domenicale di InternetPost si è iniziato a parlare di funzionalità ideali per la corretta gestione di un sito multiautore WordPress e di alcuni plugin in grado di aiutare editori e collaboratori. Vediamo di completare la rassegna di estensioni proseguendo con la presentazioni di altri interessanti plugin.
Content Progress
A che punto è la stesura di quel determinato post? Quanti post incompleti sono presenti nel database WordPress? Il plugin cerca di aiutare con utili funzioni l’editore e coordinatore dell’attività online. Altre caratteristiche dell’estensione: utilizza un’apposita legenda per i post in grado di segnalare varie problematiche ed altro (es: post vuoto, post con un numero di caratteri inadeguato etc.),
Adminimize
Plugin che permette di rimuovere alcuni elementi dalla bacheca WordPress di utenti che non sono in possesso dei privilegi di amministrazione. Utile strumento per un admin che consente quindi di nascondere ad utenti e collaboratori alcune specifiche sezioni.
Capability Manager Enhanced
Un plugin per gestire al meglio le varie tipologie di utente in un portale WordPress: admin, editore, collaboratore, utente iscritto, autore). Tra le caratteristiche: possibilità di aggiungere nuovi ruoli, possibilità di modificare le tipologie di utente implementando anche nuovi privilegi – se necessario.
Revisionary
Il plugin che regola le operazioni di modifica dei contenuti pubblicati. Un contenuto modificato può quindi essere immediatamente pubblicato oppure programmato successivamente previa autorizzazione dell’editore. Consente anche ai collaboratori di inviare revisioni ai contenuti che hanno già pubblicato.
La rassegna dei plugin per siti multiautore termina qui, ora non resta che mettersi al lavoro!