Negli scorsi giorni il team di WordPress.org ha rilasciato la nuova versione della popolare piattaforma di blogging, WordPress 3.5. Come di consueto consigliamo di aggiornare la propria installazione al fine di mantenere sicuro il proprio sito web e poter usufruire di tutte le novità; la versione 3.5 introduce alcune novità dedicate soprattutto alla gestione delle immagini, una volta aggiornata infatti sarò da subito evidente il nuovo componente dedicato alla pubblicazione di immagini e contenuti multimediali, ora completamente rivisto. Tutto è stato pensato per essere ancora più semplice da utilizzare, dice Matt Mullenweg, il creatore di WordPress.
Di seguito una immagine di come appare ora la gestione delle immagini e dei media:
La creazione delle gallerie tramite il media manager di WordPress è ora notevolmente semplificata, così come il team ha cercato di semplificare tutti i passaggi che permettono la creazione di un nuovo contenuto, l’obiettivo è chiaramente quello di raggiungere un maggiore utilizzo da parte degli utenti di WordPress. Tutte le novità sono disponibili a questo indirizzo, compresa la correzione dei bug e le funzionalità non più presenti all’interno della nuova versione.
Si aggiunge inoltre una novità importante, il nuovo tema Twenty Twelve introduce una nuova versione mobile automatizzata in automatico per gli smartphone, che consente così di visualizzare al meglio il proprio blog anche da mobile.
HostingSolutions.it è da tempo una delle compagnie italiane di webhosting con il maggior numero di WordPress installati, i nostri piani webhosting, da Silver a Enterprise supportano pienamente questo CMS, anche per installazioni complesse che non prevedano esclusivamente un blog. In più da tempo abbiamo a listino anche soluzioni ad hoc con WordPress già installato e ottimizzate per questo CMS, le potete trovare a questo indirizzo.
L’aggiornamento di WordPress è molto semplice, dal pannello di controllo o tramite il download dal sito www.wordpress.org