WooCommerce: una selezione di plugin a pagamento – 2

E-commerce con WooCommerce: la guida

 

Giovedì scorso abbiamo mostrato cinque plugin WooCommerce a pagamento destinati principalmente al motore di ricerca interno di un negozio (filtri), all’invio automatico di fatture in pdf, all’integrazione con strumenti di email marketing, all’invio di coupon speciali ed al recupero di ordini lasciati in sospeso.

Ecco altre 5 estensioni da tenere in considerazione per il vostro sito di commercio elettronico.

SUMO Reward Points – WooCommerce Reward System

In maniera molto simile a quanto visto con Social Coupon anche questo plugin ha l’obiettivo di aumentare il “coinvolgimento” dei clienti mediante una serie di “ricompense” vincolate all’esecuzione di determinate azioni come: condivisione nei social, acquisto di un prodotto, pubblicazione di una recensione, iscrizione di un nuovo utente etc.

SUMO Reward Points - WooCommerce Reward System-image

Plugin pensato per velocizzare la modifica di schede prodotto (anche più di una contemporaneamente) con un apprezzabile risparmio di tempo per i “gestori del magazzino”. E’ ad esempio possibile cambiare all’istante disponibilità/non disponibilità del prodotto, numero di articoli presenti in magazzino, prezzo regolare/scontato etc.

Woocommerce Bulk Edit Variable Products & Prices-image

WooThumbs – Awesome Product Imagery

Plugin che si occupa di rendere più dinamica la presentazione delle merci esposte con gallerie di immagini, video, funzionalità extra (zoom etc), supporto alle gesture touch (per ambienti mobile) etc.

WooThumbs - Awesome Product Imagery-image

WooCommerce Currency Switcher

A qualsiasi negozio che intenda vendere all’estero la propria merce anche all’estero occorre un plugin per la conversione delle valute. Tra le funzionalità ricordiamo la possibilità di utilizzare shortcode o widget, personalizzare l’interfaccia del convertitore, geolocalizzare il cliente via IP.

WooCommerce Currency Switcher-image

Plugin pensato per tutti quei negozi che vendono prodotti dei quali l’utente può variare determinate caratteristiche (ad esempio il colore o la forma) o aggiungervi degli elementi, accessori e via dicendo. Alcune funzioni del plugin: possibilità di creare campi aggiuntivi per i prezzi, di sostituire determinate immagini (con i cambiamenti effettuati dall’utente), form builder.

WooCommerce Extra Product Options-image

 

La panoramica dei plugin termina qui, nel caso in cui vogliate consultare la nostra guida introduttiva a WooCommerce non vi resta che cliccare qui.