WooCommerce: una selezione di plugin a pagamento – 1

E-commerce con WooCommerce: la guida

Negli ultimi anni WooCommerce ha saputo conquistare la Rete  portando a casa importanti quote di mercato (37% circa degli store online) tanto che il team di sviluppo è stato acquisito dalla stessa Automattic, gli ideatori di WordPress.

Alla base del suo successo anche la possibilità di estenderne le funzioni grazie a svariati plugin:  il loro numero è naturalmente aumentato a dismisura ed alle soluzioni gratuite si sono affiancate quelle a pagamento.

Il post di oggi, il primo di due, inizia a presentarvi proprio i plugin che prevedono il pagamento di un corrispettivo per la licenza d’utilizzo ma sono in grado di distinguersi dalle controparti gratuite per funzionalità e/o supporto garantito. Buona lettura.

WooCommerce Product Filter

Un’ottimo plugin per aiutare i potenziali acquirenti a cercare, filtrare ed organizzare i risultati delle ricerche. Un prodotto che non figura tra i risultati delle ricerche è un prodotto potenzialmente invenduto. Tra le caratteristiche principali: filtri vari e possibilità di utilizzarne un numero illimitato (tassonomie, disponibile / non disponibile in magazzino, fascia di prezzo etc.), possibilità di modificare il layout dei filtri, widget.

WooCommerce product filter.

WooCommerce PDF Invoice

Soluzione pensata per consentire ai venditori di inviare al cliente una fattura in formato pdf, accortezza che conferisce sicuramente un tocco di professionalità a qualsiasi negozio.

WooCommerce PDF Invoice -image

 

WooChimp – WooCommerce MailChimp Integration

MailChimp è una popolare soluzione SaaS per l’invio di newsletter ed il monitoraggio delle campagne marketing via email. Tra le varie funzionalità offerte: widget, shortcode, supporto di alto livello (documentazione e molto altro), sottoscrizioni automatiche degli utenti.

WooCommerce MailChimp Integration-image

 

Social Coupon for WordPress

L’obiettivo dell’estensione è quella di incentivare gli utenti a seguire la pagina ufficiale di un negozio (in un qualsiasi social network), condividerne le pagine dei prodotti (tra conoscenti etc.), invitare amici ad acquistare sul vostro portale o semplicemente ad iscriversi, al fine di ricevere speciali coupon per lo shopping (sconti vari).

WooCommerce Social Coupon for WordPress-image

 

WooCommerce Recover Abandoned Cart

Estensione che si occupa di notificare all’utente la presenza di  prodotti “dimenticati” nel carrello e non acquistati (per vari motivi). L’obiettivo è naturalmente quello di portare l’utente ad ultimare l’ordine lasciato in sospeso.

WooCommerce Recover Abandoned Cart-image

Vi diamo appuntamento al secondo ed ultimo post per mostrarvi altri interessanti plugin per WooCommerce.