VPS Hosting Solutions: tecnologia allo stato dell’arte

VPS dall’alto valore tecnologico e a un prezzo adatto a tutte le fasce di budget. Ecco svelato il successo dell’offerta di Hosting Solutions

Se vogliamo affrancarci dai rischi delle offerte di hosting condiviso, ma non abbiamo budget a sufficienza per approvvigionarci di un server dedicato, possiamo trovare un ottimo compromesso nelle offerte di Virtual Private Server (VPS) proposte da Hosting Solutions.

I VPS di Hosting Solutions, disponibili con sistema operativo Windows e Linux, rappresentano la giusta scelta per chi cerca una soluzione dedicata e non condivisa, ad accesso completo, di libera personalizzazione e con un costo mensile alla portata di tutti i budget.

Le offerte VPS partono da 29 euro al mese per i sistemi Linux e da 39 euro al mese per i sistemi Windows, fino ad arrivare a 59 euro mensili per l’offerta Platinum Linux e 79 euro/mese per l’offerta Platinum Windows.

In questa sede, però, non vogliamo declamare le offerte del listino VPS di Hosting Solutions, (confrontabili in piena autonomia sulle pagine dedicate del sito ufficiale dell’azienda) quanto scoprire i pregi tecnologici dei VPS proposti, che determinano la qualità operativa con cui poi lavoreremo.

Le prestazioni e la stabilità delle soluzioni VPS di Hosting Solutions è garantita da VMware, che permette di configurare i VPS su un’infrastruttura di cloud computing per garantire la continuità operativa in qualsiasi condizione.

A differenza di altre soluzioni VPS concorrenti (che condividono il server e non il sistema operativo, rischiando la drastica diminuzione delle prestazioni del VPS sulla base dei carichi e delle manutenzione del server fisico che lo ospita), i cloud VPS di Hosting Solutions sono basati su cluster di server DELL PowerEdge, con processori Intel Xeon Quad-core di ultima generazione, configurati in modo da poter essere estesi secondo necessità senza alcuna interruzione operativa.

In caso di manutenzione del server fisico, VMware trasferisce i VPS da un server all’altro e con il sistema DRS distribuisce il carico dei VPS in maniera ottimizzata fra i server.

VPS Hosting Solutions resistenti anche agli eventi più avversi

Ogni VPS è configurato con risorse allocate, garantite e dedicate e qualora sussistano guasti come la rottura di dischi, di banchi di RAM, di alimentatori, di ventole, di interfacce di rete o quant’altro, il VPS non subisce interruzioni. Neanche l’evento più critico, ossia la rottura improvvisa della motherboard di un server (che rappresenta, fra l’altro, un evento mai accaduto in Hosting Solutions), provocherà alcun danno, in quanto il VPS verrà riavviato automaticamente su un altro server fisico.

E qualora i server fisici non bastassero più, Hosting Solutions ha un trigger proattivo che permette all’azienda di aggiungere altri server in modo preventivo, prima che si raggiunga la saturazione.

Anche dal punto di vista dello storage, le soluzioni su apparati NetApp ed EMC Fibre Channel SAN (tipiche delle strutture di cloud computing) permettono sicurezza, ridondanza e operazioni di backup standard senza limiti, se non quelli dello spazio disco a disposizione.

Infine, a ogni VPS è già associato un dominio e un IP dedicato, su cui Hosting Solutions attesta 5 caselle email comprese nel prezzo, supportate su un server di posta elettronica dedicato e differente dal VPS acquistato, dove vengono garantiti 2 GB di spazio per ogni casella.

Insomma, le soluzioni VPS di Hosting Solutions rappresentano davvero lo stato dell’arte nel settore di riferimento.