VPS Hosting Solutions, piano dell’offerta

Troppe necessità per accontentarti di un hosting condiviso e poco budget per attrezzarti con un server dedicato. Hosting Solutions ha la soluzione che potrebbe interessarti e che ti permette di avere un tuo server con costi compatibili con i budget disponibili per il tuo progetto. In Hosting Solutions, infatti, puoi decidere di attivare un VPS, Virtual Private Server, scegliendo fra uno dei tre piani che ti mettiamo a disposizione.

I VPS di Hosting Solutions, infatti, sono la soluzione ideale per chi ha necessità di autonomia di gestione, sicurezza, indipendenza da altri clienti attestati sul server, praticità ed economicità, con la libertà di agire su una macchina virtuale come se fosse un server, a prezzi condivisi per cui inferiori ai costi da sostenere per un server dedicato vero e proprio.

Inoltre, la tecnologia che usiamo qui in Hosting Solutions per offrire i nostri VPS è di tipo cloud, quindi si basa su una piattaforma ridondante e distribuita gestita tramite VMware vSphere, che rappresenta la più robusta soluzione di Cloud Hosting.

I server clusterizzati su cui si basano i VPS sono di tipo DELL PowerEdge e basati su CPU Intel Xeon Quad Core. Alla qualità enterprise delle risorse hardware condivise fra i diversi server virtuali, corrisponde la qualità elevata della soluzione storage associata, che si basa su tecnologia SAS/NAS con apparati EMC o NetApp Fibre Channel.

Ogni VPS è poi dotato di un pannello di controllo a scelta fra WebMin e ISPConfig.

Le tre configurazioni VPS e la configurazione personalizzata

Se il VPS è la soluzione che fa per te e per i tuoi progetti, in Hosting Solutions puoi decidere fra tre configurazioni Linux e tre configurazioni Windows.

In generale, la configurazione Silver ti mette a disposizione uno spazio disco da 25 GB, una CPU da 3 GHz, una quantità di RAM garantita da 512 MB, una banda garantita da 1 Mbps con IP dedicato. Questo VPS ha un costo mensile di 29 euro con OS Linux e di 39 euro con OS Windows.

Per esigenze maggiori, puoi attivare un VPS Gold (39 euro/mese con Linux e 49 euro/mese con Windows) dotato di uno spazio disco da 50 GB, una CPU da 3 GHz, una RAM garantita da 1 GB, banda garantita da 2 Mbps con IP dedicato.

Al top gamma, c’è il VPS Platinum (59 euro/mese Linux, 79 euro/mese Windows) corredato da uno spazio disco da 100 GB, una CPU da 3 GHz, una RAM garantita da 2 GB, banda Internet garantita da 4 Mbps con IP dedicato.

Se nessuna delle configurazione proposte fa al caso tuo, puoi sempre decidere di configurare la VPS secondo le tue esigenze.

VPS Hosting Solutions, piano dell’offerta

Il server virtuale personalizzato parte da una configurazione base dotata di 20 GB di spazio disco, 512 MB RAM, 1 core CPU e 1 Mbps di banda garantita a 35 euro mensili con OS Linux e un costo di setup 25 euro una tantum. Ogni caratteristica citata è personalizzabile secondo le tue esigenze e puoi scegliere anche 2 o 4 core, 1 o 2 GB di RAM garantita, fino a 50 GB di spazio disco (con salti da 10 GB) e fino a 4 Mbps di banda garantita (con salti da 1 Mbps). Le risorse indicate sono poi espandibili secondo necessità anche dopo l’acquisto e in qualsiasi momento dell’operatività del VPS e l’acquisto per 12 mesi del server virtuale dà diritto a un ulteriore sconto del 3 percento sul prezzo indicato in cofigurazione.

Infine, ricorda che tutti i servizi VPS di Hosting Solutions includono la registrazione o il trasferimento gratuiti di un dominio con estensione .IT, .COM, .NET, .ORG, .INFO, .BIZ o .EU, se richiesto contestualmente all’attivazione del VPS.