Un sito Web mobile gratis in pochi clik: goMobi – I parte

Avere un sito è importante, averlo ottimizzato per il mobile lo è ancora di più! Ecco come ottenere un sito visualizzabile da mobile senza alcuna difficoltà

Essere online e costruire una presenza costante in Rete con un proprio sito Web è di fondamentale importanza, ma ormai tutti sanno che Web non fa più solo rima con PC. Abbandonate le postazioni fisse della scrivania, si può navigare in Internet anche da mobile, non solo dai notebook e dai netbook, come avveniva un po’ di tempo fa, ma sopratutto da smartphone e tablet.

Questa estate sarà il boom di questi dispositivi mobile, che accompagneranno milioni di villeggianti nelle loro vacanze al mare o in montagna. Tutti potranno essere connessi ai propri servizi preferiti e così potranno informarsi, divertirsi o fare shopping online con il semplice tocco di un dito, da qualsiasi schermo, anche da quelli mobile di soli 4 pollici.

Inoltre, la continua diffusione degli hotspot Wi-Fi gratuiti e la democratizzazione delle tariffe di navigazione degli operatori telefonici mobile, con il corrispondente aumento della copertura nazionale, permetterà a tutti di essere sempre in linea.

E se queste parole non fossero convincenti, si pensi che oltre 20 milioni di italiani possiedono uno smartphone, che oltre il 73% lo usa per navigare in rete e che addirittura circa il 25% usa il mobile per effettuare acquisti.

Fatta questa doverosa premessa, si capisce da sé quanto sia importante essere presenti in Rete con un sito Web ben fatto, ma si comprende pure come sia importante iniziare a pensare ai servizi orientati al futuro e alle nuove esigenze. E il futuro, come detto, è mobile.

Avere un sito che sia visibile anche dagli schermi dei dispositivi mobile, non significa che sia ottimizzato per questa visualizzazione. Vi sono siti pensati solo per il PC, che quando vengono visitati in mobilità risultano scomodi da navigare, illeggibili e quindi inutilizzabili.

Bisogna quindi disporre di un sito Web mobile-friendly per entrare in contatto con clienti e consumatori ovunque essi si trovino.

Certo è che non è possibile pensare di creare ex-novo il proprio sito oppure progettarne uno appositamente per le visite in mobilità. E allora? La soluzione è goMobi!

Il servizio offerto da HostingSolutions permette di convertire in pochi clic il proprio sito, ottimizzandolo per le dimensioni degli schermi degli smartphone.

In questo modo, il sito diventa veloce, facile da navigare, ben visibile e accessibile da mobile, aumentando così il numero di conversioni dei semplici navigatori in utenti e acquirenti.

goMobi prevede un canone mensile per il mantenimento online della versione mobile del sito Web principale. Chi desidera provare il servizio e ottenere subito un sito ottimizzato per i piccoli pollici, può approfittare dei primi 30 giorni completamente gratuiti.

Così, è sufficiente visitare il sito http://www.hostingsolutions.it/gomobi/ e cliccare sul pulsante Ordina subito per procedere con la registrazione del proprio account. Nel form che compare bisogna inserire tutti i dati richiesti e procedere cliccando su Continua.

Un sito Web mobile gratis in pochi clic: goMobi - prima parte

Procedere dunque fino all’ultimo step dove compare un riepilogo del servizio richiesto, che viene offerto a un costo pari a zero, in quanto viene automaticamente applicata la promozione. Per l’ordine che si effettuerà, quindi, non si dovrà pagare nulla.

Bisogna dunque confermare l’ordine e attendere l’email di attivazione del servizio. Questa email arriva nell’arco di 24 ore, per cui bisogna pazientare.

Nel frattempo, è possibile pregustare il proprio sito Web mobile, pensando che può essere realizzato in pochi minuti e in pochi clic.

Increduli? Beh, allora non perdetevi il prossimo appuntamento, dove vedremo come iniziare a lavorare per ottenere la versione lillipuziana di qualsiasi sito.