Sito mobile senza difficoltà? Adesso è ancora tutto più divertente con le importanti novità introdotte da HostingSolutions al servizio goMobi
Grandi novità per goMobi e per le infinite opportunità di costruire un sito mobile in tutta facilità con questo servizio. Prima di procedere con il sequel di post dedicati a goMobi e alle funzionalità offerte da HostingSolutions, abbiamo il piacere di presentare tutta una serie di novità, segno dell’instancabile volontà da parte di HostingSolutions di migliorare sempre i propri servizi a completo vantaggio degli utenti.
Così, le ferie estive non hanno fermato HostingSolutions dall’introdurre importanti aggiornamenti alla piattaforma dedicata ai sistemi di costruzione del sito mobile, aggiornamenti che permetteranno di avvalersi di nuove importanti funzioni, per semplificare ancora di più la progettazione e ottenere un risultato davvero professionale.
Per sapere quali sono le novità introdotte, non dobbiamo fare altro che accedere al PDC di HostingSolutions con le nostre credenziali e raggiungere la funzionalità goMobi. Dopo aver avuto accesso al servizio, ci è sufficiente un clic sulla linguetta Site builder affinché appaia un pop-up che ci accoglie informandoci delle novità introdotte sulla piattaforma.
Per procedere, facciamo clic su Chiudi, in modo il pannello delle funzionalità possa presentarsi così come siamo abituati a vederlo di solito.
Sito mobile con tanta novità grazie a goMobi
Le novità apportate al pannello non sono certo di poco conto. Cominciamo con il dire che al posto del logo del sito mobile, abbiamo ora la possibilità di inserire un carosello di 6 immagini che si avvicendano sullo schermo dell’utente quando accede alle nostre pagine. Questa possibilità ci viene offerta aggiungendo le immagini di interesse nella sezione Proprietà/Logo.
Oltre a questa particolarità, sono stati introdotti miglioramenti alla navigazione del sito e ai reindirizzamenti da sito Desktop, con possibilità di collegare funzioni specifiche del sito mobile alle pagine del nostro sito istituzionale.
Inoltre, se nella sezione Trovaci o Servizi di geolocalizzazione sono stati inseriti più indirizzi, la pagina visualizzata all’utente mostrerà una funzione Mostra filiale più vicina, per permettere agli utenti di individuare tramite GPS la filiale più vicina alla loro posizione.
Molto interessante la possibilità di integrare i video sul sito mobile anche da Vimeo, ma analizzeremo questa funzionalità meglio e nel dettaglio nel corso di un prossimo post.
Infine, dobbiamo fare un salto fra le funzionalità già analizzate, perché HostingSolutions ha inserito fra le opzioni la nuova funzione Menu Ristorante.
Questa caratteristica, molto utile ai ristoranti, ai bar e a tutti i locali che propongono specialità culinarie ai propri clienti, ci permette di pubblicare sul sito mobile il menu del giorno, per invogliare gli utenti a raggiungere i nostri locali. Inoltre è possibile inserire anche un link diretto alle Prenotazioni, di cui abbiamo già parlato.
Per utilizzare la nuova funzione, non dobbiamo fare altro che cliccare sulla linguetta Funzioni e scegliere poi la voce Menu.
Qui possiamo impostare la valuta dei prezzi delle pietanze visualizzate nel menu, possiamo inserire un link alla funzione Prenotazioni, possiamo aggiungere le portate con un clic su Aggiungi categoria e inserire i piatti direttamente nelle categorie create da noi o in quelle prestabilite. Se siamo registrati al servizio locu.com, possiamo cliccare su Trova il tuo Menu online e indicare il nostro ID univoco fornito dal servizio per recuperare direttamente il menu dal servizio stesso.
Come possiamo notare, quindi, goMobi tende sempre a migliorare e con il servizio di HostingSolutions costruire il nostro sito mobile è davvero un gioco da ragazzi.
Stay tuned!