Sito mobile gratis in pochi clik: goMobi – IX parte

Un sito mobile capace di veicolare le offerte speciali per gli utenti in mobilità. E' facile, ma solo con gli strumenti giusti e un po' di punta&clicca...

Un sito mobile come un sito di commercio elettronico in mobilità? Abbiamo già avuto modo di esplorare questa tematica, facendo vedere come in realtà sia semplice non solo costruire un sito mobile che ben si adatti ai piccoli schermi degli smartphone, ma anche convertire gli utenti mobile in veri e propri clienti, proponendo loro alcuni prodotti in acquisto.

Con il servizio goMobi di HostingSolutions realizzare quanto detto fino a ora è facilissimo e non richiede alcuna competenza particolare. E allo stesso tempo si può personalizzare il sito mobile secondo necessità, senza dover spendere cifre di consulenza davvero esose.

Il servizio goMobi consta di tutta un’altra serie di funzionalità che permettono di rendere il portale mobile davvero unico nel suo genere. Infatti, oltre alle funzioni già viste, si può pensare di trasformare il proprio sito mobile in una vera e propria vetrina per le offerte, proponendo così agli utenti che si collegano in mobilità di accedere a promozioni particolari, magari a loro riservate.

Per ottenere questo risultato non bisogna neanche impegnarsi in chissà quale grande sforzo, ma è sufficiente programmare (in modalità punta&clicca) un’apposita funzionalità, come spiegato di seguito.

Promozioni su sito mobile: ecco come…

Dopo aver inserito tutte le altre funzionalità fin qui viste, si può pensare di inserire una pagina del sito mobile dedicata alla presentazione dei servizi. Per ottenere questo risultato è sufficiente cliccare su Servizi dopo aver raggiunto il pannello Funzionalità visibile nella piattaforma di gestione di goMobi.

Sito mobile gratis in pochi clik: goMobi – nona parte

Qui, si può decidere di inserire un link a una pagina Web esistente oppure si può utilizzare l’editor integrato per descrivere direttamente i servizi offerti. Un clic su Aggiungi consente di salvare quanto digitato e ottenere la pagina struttura secondo le proprie esigenze. Molto più interessante è invece la funzionalità successiva dedicata alle promozioni. Un clic su Offerte speciali permette di raggiungere senza difficoltà il pannello dedicato all’editing di una piattaforma di comunicazione promozionale inserita direttamente nel proprio sito mobile.

Sito mobile gratis in pochi clik: goMobi – nona parte

In questo spazio è possibile inserire il Nome dell’offerta e una descrizione che può essere formattata secondo necessità utilizzando l’apposito editor integrato. Nella parte bassa, è possibile indicare la data fino a quando l’offerta si dichiara valida.

Ancora più importante è il pannello che compare cliccando sul link Opzioni d’uso.

Sito mobile gratis in pochi clik: goMobi – nona parte

Questa opzione consente di inserire un sistema di riscatto dell’offerta, per cui è possibile indicare un numero massimo di volte per cui l’offerta stessa può essere riscattata e le informazioni che si vuole ottenere dagli utenti per visualizzare e riscattare la promozione pubblicata. Tutti i dati raccolti (Nome, Email, Telefono, Data di nascita) verranno inviate a un indirizzo di posta elettronica predefinito, da digitare nell’apposito spazio Inserisci un’email per ricevere le informazioni inviate.

Nella parte sottostante, è possibile digitare un testo per personalizzare il messaggio di conferma che l’utente vedrà nel momento stesso in cui procederà a riscattare un’offerta riservata ai visitatori del sito mobile.

Anche in questo caso, per mantenere le modifiche apportate bisogna sempre cliccare su Aggiungi e visionare il risultato nell’anteprima disponibile sul lato.

Alla prossima puntata!