Per la terza volta in pochi mesi il plugin, utilizzato da oltre 100.000 utenti del noto CMS, ha avuto problemi legati a vulnerabilità, stavolta piuttosto gravi. Vediamo di cosa si tratta e come fare a rimediare.
Diamo un rapido sguardo a una campagna rilevata in Italia da CERT-AgID e che mira all’installazione di un noto trojan all’interno dei device sfruttando tecniche di ingegneria sociale.
Dopo il caso di luglio, è stata riscontrata una nuova vulnerabilità sul plugin Post SMTP di WordPress, che può portare alla perdita totale del controllo dei propri siti web. Vediamo di cosa si tratta e cosa fare per non correre nessun rischio.
Negli ultimi giorni sono state segnalate due diverse truffe che sfruttano due nomi importanti del mondo bancario e fiscale italiano. Vediamo come sono state sviluppate dagli hacker ed a cosa fare attenzione.
Il noto plugin di WordPress chiamato Anti-Malware Security and Brute-Force Firewall conterrebbe una grave vulnerabilità che mette in pericolo i dati dei siti web. Vediamo come fare per evitare problemi.
Vediamo in cosa consiste una nuova campagna smishing che sfrutta il nome del gestore delle autostrade italiane per rubare i dati delle potenziali vittime.
Il nome della nota piattaforma pubblica per i pagamenti alle PA è stato nuovamente utilizzato per perpetrare una truffa ai danni degli utenti del web. Vediamo in cosa differisce dalle recenti minacce e quali sono i fattori ai quali fare attenzione.
Vediamo una breve panoramica di una nuova campagna phishing che potrebbe colpire diverse persone per via della precisione con la quale è stata ideata e creata.
Negli ultimi tempi si sono susseguite alcune truffe che utilizzano come scusa dei finti verbali della Polizia Municipale. Vediamo in cosa consistono e come fare a riconoscere i messaggi malevoli.