Sicurezza online: alla scoperta dei servizi Libra ESVA

Libra ESVA

La scorsa settimana Hosting Solutions ha presentato la nuova gamma di soluzioni “Servizi per la sicurezza”. Il post di oggi è dedicato in particolare all’antivirus ed ai filtri antispam realizzati da Libra ESVA, una delle più efficaci soluzioni sul mercato per proteggere caselle di posta da minacce come virus, campagne malware (come Wannacrypt), phishing ed email indesiderate (spam).

Grazie alla partnership con Libra ESVA, una delle aziende leader nel settore della sicurezza informatica, Hosting Solutions ha infatti integrato nei propri servizi di posta elettronica antivirus e sofisticati filtri antispam, offrendo ai clienti una gestione intuitiva da pannello di controllo utente. Le caratteristiche principali di Libra ESVA sono:

  • tecnologie all’avanguardia per l’individuazione di virus (ransomware, trojan), altri elementi pericolosi (link infetti) e minacce varie. Sono tre i software impiegati da Libra ESVA: Bitdefender, ClamAV e AVIRA;
  • tasso di rilevamento/blocco dello spam pari al 99.9%. I filtri antispam sono altamente personalizzabili (spam score, whitelist e blacklist, reportistica) a livello di dominio e singola casella e si adattano alle preferenze di ogni utente. Virus Bulletin ha certificato un tasso di rilevamento e blocco dello spam prossimo al 100%;
  • interfaccia di amministrazione Web. Una comoda dashbaord grazie alla quale è possibile modificare le varie impostazioni di sicurezza e consultare utili grafici di riepilogo (monitoraggio costante). L’accesso a tutte le funzionalità (utente amministratore) è disponibile solo per Mail Server Dedicato e Servizi Email Esterni.

Libra ESVA: pacchetti disponibili

Sono tre le tipologie di servizi email ai quali può essere affiancato Libra ESVA. I prezzi variano in base al numero di caselle che ciascun pacchetto consente di proteggere:

  • shared email – le caselle email incluse con i piani hosting, dominio+email etc.

libra_a

  • Mail Server Dedicati. Comprende un’installazione dedicata del server Libra Esva con credenziali di accesso da amministratore.
  • Servizi Email Esterni. Per utilizzare Libra ESVA anche con servizi Mail Server di terze parti. Al cliente saranno fornite le credenziali di accesso da amministratore.