HTTPS aumenta la propria popolarità ed il 32.5% dei risultati mostrati nella prima pagina da Google adotta l’evoluzione del noto protocollo
Ricerche vocali in aumento: quali sfide per la SEO
Mobile friendly: da Maggio algoritmo “potenziato”
Come migliorare il posizionamento SEO: 5 consigli – parte 3
Siamo giunti alla terza ed ultima parte dell’articolo dedicato ai trucchi per migliorare il posizionamento SEO del proprio sito Internet. Nei precedenti post (parte 1, parte 2) abbiamo scoperto quali stratagemmi mettere in atto per perfezionare la scrittura dei contenuti e rendere così facile e fruibile la lettura dei testi, non soltanto agli utenti finali, ma anche e soprattutto ai motori di ricerca.
Come migliorare il posizionamento SEO: 5 consigli – parte 2
Nella prima parte di questo articolo abbiamo messo in evidenza quanto sia importante curare i contenuti del proprio sito Internet per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Per classificarsi tra i primi risultati della SERP di Google è necessario seguire dei piccoli trucchi che permettono di migliorare i contenuti rendendoli SEO-friendly e dunque facilmente posizionabili nei motori di ricerca.
Come migliorare il posizionamento SEO: 5 consigli – parte 1
La navigazione degli utenti sul Web viene sempre più veicolata dai motori di ricerca, che riescono a far confluire gran parte del traffico verso i siti presenti all’interno delle prime pagine dei risultati. Assicurarsi le prime posizioni della SERP di Google, quindi è fondamentale per il successo di un sito Internet.
Guida per principianti al SEO tecnico – parte 4
In quest’ultima parte della guida ci soffermeremo, invece, sulla questione dei contenuti duplicati, che spesso generano delle problematiche piuttosto pesanti sull’aspetto SEO del sito Web. A tal proposito dobbiamo introdurre i cosiddetti Panda, ossia i più famosi aggiornamenti agli algoritmi Google che riguardano soprattutto i contenuti di bassa qualità e i contenuti duplicati.
Guida per principianti al SEO tecnico – parte 3
Nella precedente lezione della guida dedicata al SEO tecnico abbiamo parlato dell’importanza di possedere un sito ben strutturato, nonché una mappa XML che possa aiutare i crawler a scansionare il proprio portale e indicizzare al meglio i contenuti. In questa terza parte della guida ci soffermeremo invece sul comprendere quanto incidano le pagine di errore cui gli utenti possono imbattersi in fase di navigazione.
5 metodi per la ricerca delle parole chiave – 2
Nella prima parte di questo articolo abbiamo introdotto i primi due metodi utili per ricercare le parole chiave sulle quali puntare in fase di pianificazione delle campagne marketing e strategie SEO per il proprio sito Internet. Individuare le giuste parole o frasi, che generalmente vengono ricercate dagli utenti in Rete, è molto importante per migliorare […]
5 metodi per la ricerca delle parole chiave – 1
Tutte le campagne marketing che si rispettano hanno inizio dalla ricerca delle parole chiave. La maggior parte dei SEO specialist e dei marketer trascorrono gran parte del loro tempo nel definire la parole che meglio rappresentino i propri contenuti e allo stesso tempo siano ricercate maggiormente dagli utenti.