Ecco uno strumento pensato per permettere a chiunque di procedere a una registrazione domini per registrare e trasferire più di 50 domini in una volta sola
Se vuoi procedere con la registrazione domini o il trasferimento domini in gruppo con un numero di domini superiore a 50, Hosting Solutions ha la soluzione che fa per te. Il provider mette a disposizione uno strumento di registrazione domini in bulk, che consente in pochi clic di registrare lo stesso nome a dominio in tutte le estensioni di cui si necessita o di registrare differenti nomi a dominio con diverse estensioni contemporaneamente.
In questo modo, puoi avere un’idea chiara della spesa annuale che dovrai affrontare per tutti i domini di cui necessiti e potrai gestire la registrazione domini con un unico pagamento e contratto dal punto di vista amministrativo.
Il vantaggio è anche economico, in quanto Hosting Solutions propone delle fasce di sconto diversificate a seconda del numero di nomi a dominio coinvolti nella medesima fase di registrazione domini.
L’utilizzo dello strumento di registrazione domini in bulk è alla portata di tutti. È sufficiente collegarsi alla pagina Web dedicata alla Registrazione domini e compilare il campo presente sotto la dicitura Fai subito la tua verifica!
Qui devi solo digitare il nome a dominio vero e proprio, senza www e senza estensione. Procedi poi con la scelta delle sole estensioni che ti interessano fra quelle disponibili nella parte bassa della pagina. Al termine, conferma con un clic su Vai!
Registrazione domini in gruppo a portata di clic
La nuova pagina mostrerà un’icona di caricamento accanto a ogni singolo nome a dominio inserito in lista e questa icona indica che la pagina sta attendendo una risposta sulla disponibilità del nome a dominio indicato.
L’icona diventa un segno di spunta verde quando il singolo nome a dominio è disponibile e viene quindi inserito nell’elenco della registrazione domini.
Quando il dominio è già registrato, l’icona diventa un punto esclamativo arancione e il costo del dominio viene incluso nel computo totale della procedura di registrazione domini, presupponendo che tu sia il titolare del dominio e lo voglia trasferire a Hosting Solutions. Per eliminare un dominio già registrato (se non è di tua proprietà) puoi cliccare sulla croce rossa presente a destra della riga corrispondente.
Accanto a ogni dominio registrabile puoi associare il servizio di Private Whois inserendo con il mouse un segno di spunta sulla casella di controllo corrispondente.
Anche in questa fase, puoi aggiungere quanto nomi a dominio vuoi da registrare, semplicemente scorrendo la pagina, compilando il campo Aggiungi un altro dominio e confermando con un clic su Vai!
Una volta operate tutte le scelte a te gradite, non devi fare altro che confermare la procedura di registrazione domini o trasferimento domini in gruppo cliccando sul pulsante Ordina.
A questo punto, segui la procedura che ti viene mostrata a schermo, indicando i tuoi dati cliente, scegliendo eventuali servizi aggiuntivi, decidendo le modalità di pagamento, valutando il riepilogo dell’ordine e procedendo infine verso il checkout.
Ogni nome inserito nella procedura di registrazione domini seguirà il proprio iter per l’attivazione e Hosting Solutions notificherà agli indirizzi email inseriti ogni cambiamento di stato in merito alla registrazione domini.