Reali problemi con la posta elettronica, la soluzione un SMTP dedicato

In questi giorni si leggono sempre più maggiori segnalazioni di problemi relativi ai grandi operatori nazionali, come Libero/Infostrada, che riscontrano problemi nell’invio di email in uscita; si tratta di un discorso già intrapreso alcune settimane fa quando abbiamo approfondito i vantaggi del nostro servizio SMTP dedicato.

Perchè inviare le email diviene sempre più complesso?

Per tante ragioni, la principale è che il traffico di email in rete aumenta e la gestione da parte di ISP non specializzati è complicata su grandissimi numeri, in particolare quando si parla di controlli antispam diviene difficile per gli ISP generici, che solitamente forniscono connettività, andare a garantire un servizio di qualità. I server di posta elettronica devono essere gestiti con continuità, su infrastrutture dedicate e questo rappresenta un costo notevole per le compagnie, che tuttavia non hanno alcun introito diretto da questa gestione. Inoltre gli utenti sono abituati a considerare la posta elettronica un mezzo sicuro, prioritario, la usano in orario di lavoro per inviare grandi quantità di comunicazioni ma di fatto senza alcuna organizzazione e pianificazione. L’invio di grandi e grandissime quantità di email richiede servizi ad hoc e l’utilizzo di ISP che siano specializzati, dal punto di vista del know how e dell’infrastruttura, nella deliverability delle email.

Come si gestisce un SMTP dedicato?

La gestione di un servizio SMTP dedicato è relativamente semplice per l’utente finale, dal momento che non vi è alcuna difficoltà nell’utilizzo ma la sola necessità di andare a integrare il servizio SMTP a tutti i livelli della propria attività: dai clients di posta elettronica che inviano verso l’esterno nella comune attività di email, ai software di fatturazione (per i quali è possibile impostare l’SMTP dedicato) fino alla possibilità di usare il servizio SMTP dedicato per l’invio di un grande numero di email, con applicazioni come SendBlaster.

Riduzione dei costi e del rischio

Quanto costa non sapere se le proprie email vengano consegnate o meno? Il servizio di SMTP Dedicato Stand Alone costa un massimo di 450 Euro + IVA annuali per illimitate email inviabili, è il prezzo giusto per essere tranquilli, gestire tutte le proprie comunicazioni e lasciare che gli ingegneri di HostingSolutions.it si occupino dell’infrastruttura e del fatto che le nostre email vengano sempre inviate!

Maggiori informazioni su SMTP Dedicato Stand Alone sulla pagina del servizio.