In breve: in questo documento vediamo perchè è necessario informarsi su quale hardware utilizza il nostro webhosting provider, le aziende migliori usano solamente server di marca, con accorgimenti che garantiscono continuità e sicurezza nei servizi. Dalla scelta dei componenti alla collocazione delle macchine, ecco come deve lavorare una compagnia di questo settore.
• Quale hardware utilizza HS per erogare i propri servizi?
• Fattori decisivi nella scelta dell’hardware per un servizio di hosting
• A quali componenti prestare attenzione
• Perchè affidarsi ad una compagnia che usa hardware di qualità
• La serverfarm di Hosting Solutions
• Vantaggi nell’erogazione dei servizi con un proprio data center
Hosting Solutions utilizza server Dell, solitamente in versione 2950. Si tratta di macchine adatte al supporto di carichi anche elevati, per questo motivo la scelta è quasi sempre una quantità di ram che varia tra gli 8 GB e i 64 GB a seconda del servizio a cui vengono destinati i singoli server.
Tutti i servizi vengono erogati su macchine distinte, in modo tale che ogni macchina sia destinata alla gestione di una sola tipologia di dati e richieste: per questo motivo vi sono una serie di macchine dedicate esclusivamente alla gestione dei database, alcune dedicate al servizio web http e altre ancora dedicate alla gestione della posta elettronica, uno dei servizi più complessi da gestire all’interno di Hosting Solutions.
Continua: Fattori decisivi nella scelta dell’hardware per un servizio di hosting