Problemi con il server SMTP? Ecco il servizio dedicato Hosting Solutions

Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di clienti che non riescono più ad inviare messaggi di posta elettronica con il fornitore di connettività Infostrada. 

Non si tratta in realtà di un disservizio ma di una “politica commerciale” della stessa azienda che, in seguito all’accordo sfumato ad inizio 2013 con il portale Libero (quest’ultimo, attraverso l’acquisizione e la fusione con il portale Virgilio, è ora divenuto Italiaonline S.p.A), ha di fatto dismesso il protocollo di uscita smtp.libero.it e bloccato l’invio di email con indirizzi di terze parti. Come riportato nel sito ufficiale Infostrada:

“Infostrada non fornisce servizi di posta elettronica, consigliamo di reperire i parametri di configurazione Pop3/Imap4 e SMTP da tuo mail service provider.
Attenzione non tutti i mail service provider permettono l’utilizzo di client di posta”.

Quale soluzione più semplice allora dell’utilizzo di un servizio SMTP dedicato Hosting Solutions? Al conveniente prezzo di 25€/anno  potrete inviare giornalmente 1000 messaggi di posta (200mb è invece il limite per i dati inviati) e consultare comodamente da pannello di controllo le statistiche di invio.

Hosting Solutions mette naturalmente a disposizione anche altri pacchetti SMTP dedicato, di seguito potete visionare una tabella riassuntiva. In alternativa è sempre consultabile l’apposita sezione dedicata ai servizi in questione.

 SMTP Hosting Solutions