La PEC (Posta Elettronica Certificata) affronta una nuova scadenza con l’obbligo per tutte le imprese individuali di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata entro il prossimo 30 Giugno 2013, con un anticipo rispetto a quanto preventivato inizialmente per Dicembre 2013. L’introduzione della Posta Elettronica Certificata, che a tutti gli effetti ha valore legale e sostituisce la classica raccomandata cartacea, è avvenuta gradualmente nel nostro paese, coinvolgendo dapprima le aziende e arrivando ora fino a ditte individuali e liberi professionisti.
Nel caso della prossima scadenza si parla di oltre 3,5 milioni di professionisti e ditte individuali che dovranno procedere alla registrazione di una casella PEC, oltre alle nuove attività che saranno da subito obbligate per legge a farlo. Nel caso di Hosting Solutions attualmente l’offerta prevede tre diverse modalità di acquisto del servizio di PEC:
- Casella di PEC con indirizzo @pcert.it al costo di 15 Euro + IVA annuali
- Casella PEC con dominio con 1 GB di spazio al costo di 29 Euro + IVA annuali
- Soluzione composta da 3 caselle PEC con dominio e spazio di 1 GB al costo di 49 Euro + IVA annuali
In tutte le soluzioni proposte viene incluso l’accesso alla casella tramite webmail dedicata, il supporto via ticket e telefono e la disponibilità di filtri antispam e antivirus. L’attivazione di una casella di PEC è un’operazione molto semplice che può essere effettuata direttamente con l’acquisto online della soluzione, senza alcun obbligo di sottoscrivere il servizio presso il proprio commercialista.
Per tutte le informazioni è possibile consultare la sezione dedicata alla PEC all’interno di HostingSolutions.it.