Oltre 100 nuove estensioni domini su Hosting Solutions

Prima del varo delle nuove TLD, possiamo registrare oltre 100 nuove estensioni domini senza troppe difficoltà e soprattutto senza inutili attese. Ecco come…

I media e il Web parlano tanto delle nuove estensioni domini che dovrebbero essere rilasciate dall’ICANN nel corso di quest’anno, a tal punto che spesso ci dimentichiamo che esistono già centinaia e centinaia di estensioni da associare a domini liberi, i cui nomi sono pronti da registrare senza difficoltà.Oltre 100 nuove estensioni domini su Hosting Solutions

A ricordarcelo c’è Hosting Solutions che ha predisposto una tabella riassuntiva di oltre 100 estensioni domini pronte per essere utilizzate nelle nostre registrazioni, indicando anche quali tipologie di estensioni sono già incluse nei pacchetti di hosting offerti dall’azienda.

Consultando l’offerta, ci rendiamo subito conto che esistono davvero un’infinità di estensioni oltre a quelle più ricorrenti, che potrebbero tornarci utili in differenti occasioni. Immaginiamo ad esempio di voler sbarcare con il nostro business in Cina, che, attualmente, rappresenta un mercato fiorente, soprattutto per alcuni beni commerciali come le derrate alimentari e altri prodotti made in Italy.

Potremmo pensare di localizzare un sito nel paese della Grande Muraglia e con Hosting Solutions possiamo registrare senza alcuna difficoltà un nome a dominio con estensione .CN a tariffe vantaggiose. Allo stesso tempo, possiamo anche pensare di utilizzare estensioni generiche già commercializzate, come .MUSEUM, .TEL, .MOBI, .EDU e tantissime altre, che sono pronte a personalizzare i nostri domini senza obbligarci ad aspettare il rilascio dei nuovi TLD da parte dell’autorità competente.

Con il dominio registrato nell’estensione che preferiamo, vedremo subito una pagina di cortesia priva di pubblicità e indicante il nome a dominio stesso. Possiamo personalizzare la pagina predefinita a nostro piacimento con l’Home Page Editor, un editor dedicato che lavora in modalità visuale HTML WYSIWYG (What You See Is What You Get).

Estensioni a dominio con landing page e gestione DNS

In questo modo possiamo mantenere la pagina di cortesia attiva fino a quando non carichiamo le pagine Web costruite appositamente per il dominio registrato oppure possiamo pensare di costruire delle apposite landing page personalizzate: la giusta progettazione e l’utilizzo delle keyword corrette ci permetterà di far giungere gli utenti al dominio registrato, collegandolo poi con un altro sito principale.

Se poi abbiamo necessità di utilizzare il dominio per farlo puntare su server ospitati presso altri provider o presso i nostri data center, abbiamo a disposizione l’opportunità di gestire i server DNS in modo puntuale, con un pannello di controllo ServerMate facile da utilizzare.

E proprio a proposito di server DNS, Hosting Solutions offre 4 server DNS con ridondanza geografica in tre differenti data center, in modo da garantirci la continuità operativa e la raggiungibilità dei nostri domini in qualsiasi condizione di guasto.

Insomma, in attesa che i nuovi TLD vengano rilasciati dall’ICANN, possiamo comunque consultare l’elenco delle estensioni domini già disponibili, ricordando anche che Hosting Solutions può gestire la registrazione e il trasferimento di tutti i domini in differenti estensioni oltre a quelle indicate in tabella. Per maggiori informazioni in merito a quest’ultimo aspetto, non ci resta che contattare il provider telefonicamente allo 055.3031.2626 o via email: info@hostingsolutions.it.