Se sei alla ricerca di un indirizzo web pertinente alla tua professione o ai contenuti del tuo blog, su Hosting Solutions puoi trovare davvero un’infinità di nomi a dominio che potrebbero fare al tuo caso.
Recentemente abbiamo assisto alla presentazione di nuovi gTLD rilasciati dall’ICANN, come .camera, .equipment, .estate, .gallery, .graphics, .lighting, .photography e tantissimi altri. Se ancora non sei soddisfatto dei nomi a dominio disponibili, perché magari tratti di moda o di giardinaggio, puoi dare un’occhiata a quelli in uscita a partire da oggi.
Hosting Solutions, infatti, incrementa la lista dei gTLD rilasciati dall’ICANN e se sei giardiniere, fioraio, modello o blogger di alta moda, allora avrai la possibilità di scegliere come estensione per il tuo sito web il nome a dominio .garden o .fashion. Proprio oggi, infatti, Hosting Solutions ha introdotto a listino la possibilità di registrare queste due nuove estensioni.
Sebbene si tratti di nuovi gTLD, il costo per la registrazione non è per nulla proibitivo: entrambi possono essere registrati alla cifra di 31,50 euro all’anno.
A breve disponibili anche i gTLD .poker e.fit
Nel mese di Aprile .garden e .fashion non saranno le uniche novità. Nei prossimi giorni, infatti, rispettivamente il 21 e il 29 Aprile, saranno disponibili alla registrazione anche le estensioni .poker e .fit.
Immagino siano soddisfatti i possessori di siti di poker, che nell’ultimo periodo stanno riscuotendo un discreto successo. Da oggi potranno registrare il loro nome a dominio utilizzando un’estensione appropriata e sicuramente molto più semplice da ricordare per gli utenti gamers.
Se possiedi un sito che propone giochi di carte e volessi registrare la nuova estensione .poker, dovrai pagare la cifra annuale di 40,50 euro. Se, invece, sei interessato al gTLD .fit il costo di registrazione sarà di soli 31,50 euro.
Quali servizi includono le registrazioni dei nuovi gTLD
Sebbene si tratti di nuove estensioni, Hosting Solutions include nel pacchetto di registrazione tutti i servizi generalmente associati ai più comuni gTLD.
Se scegli quindi di registrare un nome a dominio con una nuova estensione, potrai comunque usufruire di:
- DNS con ridondanza geografica (4 server dislocati su Firenze, Roma e Catania);
- pagina di cortesia (ad esempio pagina “Sito in costruzione”);
- gestione completamente autonoma dei DNS tramite il pannello di controllo ServerMate;
- editor della home page, attivabile gratuitamente e direttamente dal pannello di controllo.
Se ancora non dovessi essere soddisfatto dei nomi a dominio disponibili, continua a tenere sotto controllo il nostro blog e il listino di Hosting Solutions, in quanto, l’ICANN ha iniziato ad introdurre a partire dal 2014 ben 700 nuovi gTLG.