Nuovi filtri per la posta elettronica di HostingSolutions.it

Nel corso delle scorse settimane abbiamo introdotto diverse novità all’interno dei nostri piani di webhosting, tra cui l’aumento dello spazio dedicato a MySQL in tutti i piani di shared hosting. Sul fronte della posta elettronica vogliamo segnalare che abbiamo modificato l’impostazione generale delle regole e dei filtri per le singole caselle, rendendole impostabili direttamente lato server.

Tramite questi filtri sarà possibile effettuare semplici azioni quali smistare in automatico determinati messaggi in determinate cartelle in base a parametri quali mittente, parole specifiche nel corpo o nell’oggetto delle mail. Altra caratteristica delle nuove regole è quella di poter impostare autorisponditori in maniera autonoma direttamente dalla propria WebMail.

Per attivare i nuovi filtri basterà abilitarli dal pannello di controllo della gestione della posta modificando le singole caselle mail. L’utilizzo dei filtri avverrà automaticamente per tutta la posta elettronica in ingresso sul server, senza che l’utente debba definire le regole di validazione delle email nel singolo client di posta elettronica; ad oggi la maggior parte degli utenti impostano queste regole direttamente in Outlook o Thunderbird o Mail, e relativi client equivalenti, ma con questa modalità spesso è difficile gestire le regole su più PC. L’impostazione delle stesse direttamente lato server, nel vostro account di shared hosting, rende possibile non utilizzare alcun filtro sul client.

Ricordiamo che questa funzionalità è attiva solamente per i nuovi clienti e per tutti i clienti che hanno già richiesto il passaggio alle caselle di posta elettronica da 2 GB. I clienti che non avessero ancora richiesto il passaggio alle nuove caselle da 2 GB possono farlo aprendo un ticket con la nostra assistenza, tempi e modalità verranno direttamente comunicati dai nostri tecnici.

HostingSolutions.it offre un pacchetto completo di soluzioni email per piccoli clienti, medie e grandi imprese.