Nuove estensioni domini: Hosting Solutions in prima linea!

Non si ferma di certo l’avanzata delle nuove estensioni domini nTLD rilasciate dall’ICANN e Hosting Solutions è sempre fra i primi provider italiani a recepire e rendere disponibili ai propri clienti tutte le nuove estensioni non appena queste vengono attivate per le registrazioni.

Per chi ancora non lo sapesse, Hosting Solutions ha ormai da tempo riservato una pagina proprio alle nuove estensioni domini, dove è possibile consultare i domini già rilasciati e attivabili, quelli di prossima attivazione nell’arco dello stesso mese di consultazione e quelli che verranno resi disponibili a breve e nel corso dei messi successivi.Nuove estensioni domini: Hosting Solutions in prima linea!

Per fare un esempio, puoi consultare senza difficoltà tutte le nuove gTLD rese disponibili nel mese di gennaio o che, comunque, verranno aperte alle registrazioni prima della fine del mese.

Come puoi vedere tu stesso, la varietà di questi nuovi domini si adatta a qualsiasi tipologia di business tu voglia rappresentare sul Web, eventualmente localizzando anche geograficamente la tua attività.

Facciamo insieme qualche esempio.

Le nuove estensioni domini: qualche consiglio d’uso

La nuova estensione domini .world, si adatta perfettamente a tutti gli usi in cui vuoi dare sfogo a un’attività internazionale, che si esplicita non solo all’interno dei tuoi confini nazionali, ma altrove nel mondo. All’internazionalità di ampio respiro del nuovo dominio, corrisponde anche l’opportunità di usare nTLD .world per scorpi differenti da quello business, come quelli umanitari condotti da associazioni internazionali, quelli ecologici espressi attraverso circoli o enti presenti a livello mondiale e via discorrendo. L’estensione domini .world può essere anche usata per raffiguare il mondo di un personaggio, di un pensiero o di una tematica importante, facendo capire ai navigatori che il sito corrisponde o vorrebbe corrispondere a tutto lo scibile intorno a quel personaggio, pensiero o tematica.

Se cerchi qualcosa di più circoscritto, da domani, Hosting Solutions rilascerà anche due nTLD di referenza geografica: .brussels e .vlaanderen. Il primo è adatto a tutti i business e le attività che si concentrano sulla città di Bruxelles, mentre il secondo, per chi non lo conoscesse, indica le Fiandre e può essere l’ideale per tutti i business online di qualsiasi tipologia (turistica, linguistica, storica giusto per farne qualche esempio) relativi a questa interessante zona del mondo.

All’appello manca un’altra estensione domini, .how, ideale per tutti coloro che desiderano insegnare qualcosa sul Web e proporre pagine dedicate al come si fa, come il bricolage, la cucina e tutte le attività, comprese quelle informatiche, che implicano il susseguirsi di operazioni raffigurabili anche sotto forma di tutorial.

I prezzi di questi nTLD variano dalle 28 alle 32 euro annue e si presentano in linea con le altre estensioni domini, sia nuove che tradizionali.

A tal proposito, Hosting Solutions non dimentica quelle che sono le estensioni domini più generiche e maggiormente usate e anche per quelle offre una scelta e un catalogo senza paragoni, l’opportunità di ottenere scontistiche interessanti sulle registrazioni multiple e un’infrastruttura di mantenimento eccellente, basata su 4 server DNS dislocati e ridondanti.

Che aspetti, dunque, attiva o porta il tuo nome dominio in Hosting Solutions e approffita subito di una delle tante estensioni domini disponibili.