nBox: soluzioni per l’analisi, monitoraggio e studio del traffico

Ntop nBox

 

Hosting Solutions è lieta di presentare il lancio di due nuove categorie di prodotti destinate all’analisi, monitoraggio e registrazione del traffico di rete. Grazie all’esperienza acquisita in ambito server ed alla partnership con Ntop, siamo ora in grado di mettere a disposizione dei clienti nBoxsoluzioni ottimizzate non erogate dai data center Hosting Solution ma caratterizzate da una propria dotazione hardware – software e pronte ad essere installate su qualsiasi rete – i prezzi non sono indicati in quanto variano in base alla configurazione richiesta ed alla destinazione in cui dovrà essere spedito il prodotto.

Le funzionalità offerte da nBox sono sostanzialmente due e vanno a circoscrivere altrettante categorie prodotto, a loro volta comprendenti vari modelli. Nello specifico:

  • analisi di flussi di rete di tipo NetFlow, con le soluzioni nBox Netflow (modelli L, M, H10). Si tratta di soluzioni scalabili realizzate su base Linux, gestibili mediante interfaccia grafica ed aggiornabili grazie ai sofware ed agli update curati da Ntop – scaricabili via interfaccia web.
    nBox Nertflow è pensato per effettuare l’analisi in tempo reale del traffico IP, grazie alla quale è possibile individuare eventuali problematiche di rete (possibile effetuare anche la scansione di sottoreti senza la necessità di hardware specifico) ed ottimizzare in generale quest’ultima. Tra le caratteristiche principali la presenza di una sonda NetFlow v5/v9/IPFIX ed un collector NetFlow v5/v9/IPFIX  (supporta IPv4, IPv6, MPLS, GTP, GRE).

nBox NetFlow

 

  • salvataggio e riproduzione del traffico di rete, con le soluzioni nBox Recorder (modelli R8, R24). Soluzioni che consentono di catturare e memorizzare (anche in più file nel formato PCAP standard) il traffico di rete. I prodotti sono in grado di catturare sia i pacchetti di tipologia header che payload in modo da offrire una panoramica completa ed accurata del traffico di rete.
    Tra le caratteristiche principali: possibilità di specificare dei filtri da adottare nelle procedure di registrazione del flusso dati, interfaccia web per sfogliare ed aprire i file di destinazione, possibilità riprodurre il traffico anche su interfaccia fisica.

Ntop nBox

 

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione dedicata presente sul sito di Hosting Solutions.