Nasce Hack The Tower, una nuova piattaforma per la Cybersecurity

 

Nel gennaio scorso avevamo invitato tutti i nostri lettori a seguire un ciclo di seminari sulla Cybersecurity tenutisi all’Università di Pisa che successivamente si sono spostati sul web a causa dell’emergenza sanitaria.

Dopo il successo di questa iniziativa, curata da nTop, partner commerciale di Hosting Solutions, e da GDG (Google Developer Group) di Pisa, è nata una comunità che ha dato vita ad un nuovo portale online per continuare a raccontare il mondo della sicurezza online e di altri ambiti del mondo tecnologico, il suo nome è Hack The Tower.

Lo scopo del portale è quello di fare una divulgazione tecnica su molti temi cruciali che ruotano attorno alla Cybersecurity come l’IoT, il Networking e la programmazione. Sul sito hackthetower.it si potranno inoltre trovare notizie provenienti da fonti autorevoli, eventi, seminari ed altre occasioni di confronto.

I creatori di Hack The Tower hanno anche attivato un canale YouTube sul quale sono già stati caricati tutti i video-seminari sulla Cybersecurity citati all’inizio di questo articolo.