Mail Server Dedicato: ecco i piani Plus ed Ultra

Mail Server Dedicato

Hosting Solutions continua ad aggiornare costantemente la propria gamma di servizi ed a proporre varianti in grado di venire incontro alle esigenze dei clienti. La gamma di servizi Mail Server Dedicato è tra le ultime, insieme ai certificati SSL, ad aver visto l’arrivo di nuovi piani acquistabili.

Mail Server Dedicato è la soluzione pensata per i clienti che desiderano gestire uno o più servizi di posta associati ai propri domini autonomamente e senza la necessità di provvedere alla gestione sistemistica del servizio (l’assistenza full managed, il monitoraggio e la gestione sono a carico del personale tecnico di Hosting Solutions).

Non sono presenti inoltre restrizioni al numero di messaggi inviati/ricevuti, alla dimensione degli allegati ed al numero di caselle creabili dall’utente (l’unico limite è rappresentato dallo spazio totale di archiviazione, liberamente dimensionabile e suddivisibile dal cliente, incluso in ogni pacchetto).

La presenza di un SMTP dedicato su hardware ridondato e bilanciato consente non solo di evitare le classiche code di attesa degli SMTP pubblici ma anche di avere la certezza dell’avvenuto invio.

I pacchetti che Hosting Solutions ha aggiunto recentemente sono i seguenti e vanno ad affiancarsi al già presente piano Mail Server Dedicato (35€/mese IVA escl. e 50GB di spazio d’archiviazione):

  • Mail Server Dedicato Plus (69€/mese IVA escl.) con 200GB di spazio d’archiviazione liberamente gestibile dal cliente (dimensione delle caselle personalizzabile), SMTP dedicato, Webmail personalizzabile (Roundcube), filtri vari (antispam, antivirus, Sieve), supporto a vari protocolli (POP3/IMAP4/SMTP). Servizio full managed ospitato su server virtuale Hosting Solutions.
  • Mail Server Dedicato Ultra (99€/mese IVA escl.) con uno spazio destinato all’archiviazione delle email pari ad 1TB e sempre gestibile dall’utente in base alle proprie esigenze. Le altre caratteristiche del pacchetto di punta sono le medesime dei piani precedenti, inclusa l’assistenza full managed, ad eccezione della tipologia di server sul quale è ospitato il servizio che passa da server virtuale a server fisico.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale dei servizi.