Libra ESVA antivirus ed antispam: come attivare il servizio

Libra ESVA è un’azienda leader nel settore della sicurezza informatica che ha sviluppato avanzate soluzioni per la protezione delle caselle di posta elettronica. Le minacce alle quali bisogna fare fronte quotidianamente sono innumerevoli e vanno dai classici virus fino ai più insidiosi malware (come Wannacrypt) ed alle campagne di phishing. Non bisogna infine dimenticare gli indesiderati messaggi di spam. Nella guida di oggi vedremo come attivare Libra ESVA su servizi shared email Hosting Solutions (pacchetto per 5 caselle). Buona lettura.

Libra ESVA per shared email può essere associato a qualsiasi casella di posta fornita da Hosting Solutions con i servizi di hosting, dominio + email etc. Apriamo la pagina dedicata ai pacchetti Libra ESVA shared email e clicchiamo su “ordina” in corrispondenza del piano “Libra Esva per Shared Email 5 caselle”.

Libra_1

Seguiamo le istruzioni a schermo ed ultimiamo la procedura di acquisto. Dopo aver ricevuto la conferma d’attivazione del servizio, accediamo come di consueto al pannello di controllo (Area Utenti) inserendo nome utente e password:

SSL Let's Encrypt

Nella schermata successiva, se non selezionata di default, clicchiamo sulla categoria “Hosting & Dedicati” e sul bottone “Apri” in corrispondenza di “Libra Esva per Shared Email 5 caselle” per visualizzare la seguente schermata:

Libra_2a

Clicchiamo ora su “Filtri Antivirus Antispam > Aggiungi” e dal menu a tendina selezioniamo il nostro dominio:

Libra ESVA

Nella schermata successiva, che si aprirà automaticamente dopo aver indicato il dominio, dovremo scegliere il numero di caselle da proteggere con i filtri Libra ESVA (nel nostro caso disponiamo di 2 caselle già attive sul piano Silver Linux). Clicchiamo su “Applica” per ultimare la procedura.

Libra ESVA

 

Da pannello di controllo è possibile verificare lo stato di attivazione del servizio ed eventualmente proteggere altre caselle con i filtri Libra ESVA (clic sulla matita, sotto la scritta “Azioni”):

Libra ESVA

Nel caso in cui si vogliano proteggere altre caselle, occorre prima attivarle accedendo alla sottocategoria “Gestione Caselle” del nostro piano hosting e cliccando su “Aggiungi”, come mostrato dalla seguente schermata:

Libra ESVA