Oggi iniziamo una serie di articoli dedicata anche ai nostri piani webhosting, uno dei core business della nostra compagnia nonchè uno dei prodotti che ci rende maggiormente fieri. Vediamo di capire dapprima come si può ordinare un nuovo webhosting online e passiamo subito dopo alla visione del piano Silver Linux, uno dei nostri prodotti bestseller, con oltre 10.000 account attivi sui nostri server.
Silver, Gold, Platinum e Enterprise: scegli Windows o Linux e inizi online
La nostra offerta di soluzioni di shared hosting è caratterizzata da quattro piani Windows e quattro piani Linux, dal formato entry level fino a quello di livello più alto che consente di ospitare siti web aziendali con applicazioni o siti web con centinaia di migliaia di visite. Tutti i nostri piani di webhosting sono ospitati su una infrastruttura dedicata e suddivisa per servizio: un cluster VMware gestisce i singoli servizi, in maniera ridondata, dopo di che singole macchine vengono attivate. I database e la posta elettronica hanno un loro cluster dedicato e separato dall’erogazione web, in modo da ottimizzare i carichi che arriviamo a portare su ogni server.
Passiamo al concreto? Vediamo come funziona Silver Linux, il nostro piano Entry Level.
Primo accesso a Silver Linux, la dashboard e il pannello di controllo
ServerMate è il pannello di controllo di HostingSolutions.it che consente di gestire tutti i servizi, una volta acquistato Silver Linux, questa è la pagina di visualizzazione del servizio:
Il dominio viene già registrato in fase di avvio da HostingSolutions.it, oppure in caso di dominio già registrato è possibile gestirlo direttamente anche all’interno di un piano webhosting di HostingSolutions.it, modificando i DNS dal registrar originario. Nella schermata mostrata nell’immagine è possibile gestire tutti gli aspetti di Silver Linux: creazione e permessi utenti, creazione e gestione database, gestione della posta elettronica e soprattutto l’accesso alle statistiche di traffico del singolo spazio.
La gestione è pensata per qualsiasi figura, semplice e immediato in tutti i comandi. All’interno del pannello ServerMate vi è ovviamente anche tutta la gestione dell’assistenza, per l’apertura di ticket per i problemi tecnici e la fatturazione.
Nel prossimo articolo di domani vediamo come configurare e gestire tutte le caselle di posta di Silver Linux!