Il nuovo logo di HostingSolutions.it

HostingSolutions.it è uno dei brand storici del settore italiano dei servizi di webhosting e registrazione domini, la nostra “carriera” nei servizi web è infatti iniziata nel 1999. Pochi mesi fa abbiamo quindi dato vita ad un progetto che mira ad aggiornare il brand di HostingSolutions.it, per renderlo più appetibile e interessante per i propri clienti, oltre a consentire a noi di migliorare l’immagini dei tanti servizi lanciati solamente nel corso del 2011.

L’obiettivo del nostro restyling non è puramente grafico, dopo anni di lavoro al fianco di migliaia di clienti, abbiamo deciso di intraprendere una strada che dà al nostro logo e alla nostra grafica una migliore leggibilità e associa perfettamente i nostri prodotti a quella che è la nostra culture aziendale, fortemente incentrata sul cliente, sul disegnare prodotti che coprano specifiche esigenze e abbiano prima di tutto un focus sull’assistenza diretta, fatta da nostri dipendenti, sempre pronti a rispondere direttamente per i problemi e le domande di tutti i giorni.

Il nuovo logo che presentiamo oggi ha alle spalle un percorso che ha cercato di identificare prima di tutto quali fossero le nostre esigenze del 2012, e in secondo luogo ha voluto dare una maggiore personalità alla nostra attività. Come potete vedere nel nostro nuovo logo qui sotto, la nostra nuova mascotte è un Paguro, e ci seguirà in diverse versioni nelle prossime settimane, in base ai singoli prodotti:

I nostri clienti e lettori si chiederanno perchè proprio un paguro? Il paguro è un animale con attitudine all’evoluzione e all’adattamento per via della sua caratteristica, una volta cresciuto, di cercare una nuova conchiglia più adatta dove trasferirsi. Questo comportamento rappresenta una sorta di metafora di HostingSolutions.it, un marchio e un’azienda che negli anni con la costante espansione e miglioramento dei propri prodotti, si propone di rispondere con soddisfazione all’evoluzione del business dei propri clienti.

Il Payoff del nostro nuovo logo, “Out of the box“, un modo di dire inglese che significa “fuori dagli schemi” e proprio per questo identifica quale è la filosofia e cultura che guidano HostingSolutions.it nella scelta e lancio di nuovi prodotti per i propri clienti. Vogliamo ribadire con questo la nostra unicità rispetto al resto del settore, dettata dalla volontà di distinguere i nostri prodotti dal resto del mercato.

Il logo è solamente una parte del processo di rebranding del marchio di HostingSolutions.it, la nostra homepage nelle scorse settimane è già stata testimonial di un restyling grafico che mira a presentare i nostri prodotti in maniera più chiara, suddivisi nelle più importanti macrocategorie, in modo da poter fornire subito risposta alle esigenze dei nostri nuovi clienti.

 

Come potete vedere nell’immagine sopra, la nostra scelta è stata orientata alla disposizione semplice di quelli che sono i nostri prodotti core, dai servizi legati ai domini fino ai servizi di cloud computing che rappresentano di fatto una nuova business unit all’interno della nostra azienda.

Siamo ovviamente aperti a qualsiasi suggerimento e consiglio vogliate darci che possa aiutarci ad essere ancora più chiari! Per qualsiasi informazione usate i nostri commenti qui sotto o scriveteci a info@hostingsolutions.it 

  • Gandalf

    A dire il vero “out of the box” significa “as-is”, senza alcuna implementazione o personalizzazione. Esattamente l’opposto di fuori dagli schemi. http://en.wikipedia.org/wiki/Out_of_the_box
    Significa proprio una cosa standard, schematica, senza alcun extra o valore aggiunto, così come esce dalla “scatola” di vendita.

    Decisamente infelice come payof per una azienda….

    Forse intendevate “Thinking outside the box” ?