Il business della rivendita online di webhosting e domini

Questo articolo è rivolto a quanti fra i nostri lettori lavorano già oggi nel campo del web, con la produzione di siti web, consulenza e quanto altro sia parte del mondo IT per le piccole e medie aziende. Molti nostri clienti sono grandi e piccole webagency radicate sul territorio che adottano i nostri servizi di rivendita per creare un’ottima fonte di reddito e un servizio perfetto per i loro clienti.

Come funziona la rivendita di servizi hosting?

Iniziamo con il dire che la rivendita è un settore molto proficuo, soprattutto nel web, a maggior ragione se riusciamo ad affiancare i prodotti da rivendere all’attuale listino di servizi offerti ai clienti. La rivendita di spazio webhosting e servizi di registrazione domini (ma anche posta elettronica e il restante listino di HostingSolutions.it) è un business che non richiede alcun investimento iniziale per l’imprenditore e lo remunera con una percentuale fissa su ogni servizio venduto: non vi sono costi o sorprese perchè l’assistenza sui piani webhosting e la gestione dei server è a completo carico di HostingSolutions.it, garantendo però un ritorno dal 10 al 20% su ogni prodotto offerto, come spiega il nostro programma rivenditori.

Se state creando siti web o applicazioni web per i vostri clienti, potete vendere loro direttamente tutti i servizi di HostingSolutions.it con il vostro brand e avere una ulteriore fonte di reddito senza dover necessariamente acquistare server e licenze per il funzionamento. Noi pensiamo alla gestione del servizio, del data center e di tutto quanto solitamente rappresenta il costo più elevato per gli imprenditori nell’offerta di un servizio di webhosting o di posta elettronica.

Avete inoltre la possibilità di contattarci telefonicamente in qualsiasi momento per avere aiuti commerciali e tecnici da fornire ai vostri clienti, in modo che il servizio sia per loro sempre soddisfacente.

PrePay Service e servizio completamente whitelabel!

Ok ora però è giunto il momento di spiegarvi come funziona:

  1. Ogni cliente rivenditore può ricaricare il proprio conto tramite PrePay Service di HostingSolutions.it
  2. Come con un conto corrente avete sempre una cifra a disposizione da utilizzare per acquistare e rinnovare i servizi dei vostri clienti all’interno del vostro account rivenditore
  3. Attraverso le API di HostingSolutions o manualmente potete ordinare e rinnovare tutti i servizi del nostro listino, facendo si che i vostri clienti non possano mai scoprire che è HostingSolutions.it il reale fornitore
  4. Potete ricaricare periodicamente il conto per evitare che eventuali rinnovi o nuove registrazioni non abbiano fondi sufficienti.

Tutto il sistema è completamente personalizzabile, ai vostri clienti fornirete accesso direttamente al pannello di controllo ServerMate, personalizzabile con le vostre informazioni e il vostro logo. Non solo, tutti i nostri DNS sono su domini anonimi che non consentono l’identificazione con HostingSolutions.it, tutto ciò per garantire che possiate operare nel vostro business in completa autonomia.

Avete bisogno di altre informazioni? Chiamateci al numero 055-30312626 per parlare con un commerciale o mandateci una email a info@hostingsolutions.it !