I vantaggi del server SMTP dedicato

L’SMTP o Simple Mail Transfer Protocol è il protocollo standard per l’invio di posta elettronica via Internet. Generalmente per l’invio delle nostre mail utilizziamo il server SMTP pubblico messo a disposizione dal fornitore di connettività insieme all’abbonamento Internet.

Ma è quanto è conveniente usare un server SMTP pubblico, condiviso da tutti gli abbonati di un provider di connettività? La risposta è ovviamente no. Ecco alcuni vantaggi di un server SMTP dedicato:

  • Si evitano le lunghe code di attesa; i server pubblici sono sovrautilizzati da migliaia di utenti che spediscono i propri messaggi creando ritardi e congestioni.
  • Relay autentificato sempre aperto: se vi spostate e cambiate la connessione ad Internet, potrete continuare ad usare lo stesso server SMTP senza dover modificare la configurazione del vostro computer.
  • Maggiore sicurezza del recapito del messaggio; i nostri server sono bilanciati, ottimizzati  e controllati 24 ore su 24 per garantire un servizio veloce e professionale.
  • Evitare il pericolo che l’IP del Server SMTP pubblico sia in una black list; non è un fatto raro che i server pubblici abbiano qualche utente che utilizza la propria casella mail (consapevolmente o inconsapevolmente ) per inviare SPAM. Come conseguenza, l’indirizzo IP utilizzato dal server può finire in una black list, causando la perdita dei messaggi inviati, in quanto tutte le mail che partiranno da quel server verranno considerati SPAM!

Attiva ora il tuo SMTP dedicato con il servizio DOMINIO E POSTA PLUS

Include:
Registrazione o trasferimento del dominio
5 caselle email legate al dominio scelto
Server SMTP dedicato per l’invio di 1000 messaggi al giorno
Gestione DNS
Home Page Editor