HostingSolutions.it rinnova la propria sezione Cloud Computing

Il Cloud Computing di HostingSolutions.it fa un altro grande passo avanti, nella giusta direzione, ci permettiamo di dire! Da poche ore è online la nuova sezione dedicata ai nostri servizi di cloud computing: dal momento che la piattaforma cloud sta raccogliendo un ottimo successo e ha una importanza notevole nello sviluppo di HostingSolutions.it abbiamo deciso di ridisegnare interamente la sezione dedicata a questi servizi.

Più informazioni, molto più chiare

Gran parte del lavoro è nei contenuti, oltre che nel design della veste grafica. Le pagine della sezione del Cloud Computing forniscono tutte le informazioni necessarie per comprendere il funzionamento della nostra piattaforma, avere i dettagli tecnici e iniziare ad utilizzare da subito i servizi una volta attivi nel pannello di controllo ServerMate. Sono presenti i dettagli per l’utilizzo della funzionalità di computing, per la creazione e gestione dei Cloud server e le opzioni per la gestione dello spazio disco e degli snapshot.

Nelle pagine i nostri clienti trovano ora anche una spiegazione chiara di funzionalità come il Resize, che consente di aumentare o diminuire le risorse di un cloud server in tempo reale.

Creazione di un nuovo cloud server istantanea

All’interno della nuova sezione di Cloud Computing abbiamo implementato un configuratore che permette al cliente di lanciare direttamente la propria istanza di Cloud Computing, scegliendo a priori l’intera configurazione: Tipologia di istanza, Spazio disco, sistema operativo ed eventualmente, per i sistemi Windows, anche funzionalità aggiuntive, come SQL Server.

Come si vede dall’immagine è possibile ottenere subito il costo orario e mensile della soluzione Cloud scelta, anche in base all’immagine selezionata. Il nostro team di tecnici aggiunge periodicamente nuove immagini, per cui una volta disponibili le troverete in automatico nel menu a tendina del configuratore. Cliccando sul bottone “Attiva il servizio” si arriva immediatamente l’istanza di cloud computing con le caratteristiche selezionate: ServerMate ci chiederà prima se siamo nuovi clienti o già esistenti, e procederà poi alla creazione del cloud server secondo la configurazione scelta.

Suggerimento automatico nella creazione di nuovi Cloud server per applicazioni e CMS specifici

Il configuratore di HostingSolutions.it integra ora anche la possibilità di fornire suggerimenti specifici ai nostri clienti in base alle applicazioni utilizzate o al tipo di utilizzo a cui sarà destinato il proprio cloud server:

Nella sezione “Configura il Cloud Server” è possibile cliccare sul tipo di utilizzo previsto per la propria istanza di Cloud Computing e in automatico il configuratore di HostingSolutions.it fornirà una configurazione suggerita. Questa può essere modificata a proprio piacimento ed è da intendersi esclusivamente come consiglio da parte dell’azienda, non certo come obbligo. Il cliente può continuare a configurare il cloud server a proprio piacimento.

Sei interessato a spostare il vostro server nella cloud avete dubbi? Li risolviamo insieme, chiama il numero 055-30312626 e una persona di HostingSolutions.it risponderà a tutte le tue domande e valuterà con te la migliore soluzione per il passaggio al nostro servizio di Cloud Computing.

HostingSolutions.it è la compagnia specializzata in servizi professionali per privati, professionisti e grandi aziende. Fornisce soluzioni di registrazione dominiposta elettronica professionale dedicatawebhosting Linux e Windows su infrastruttura Cloudservizi dedicatiservizi VPS VMware e Cloud Computing a consumo su piattaforma IaaS. Con oltre 30 addetti, e un team di ingegneri che sviluppa e segue i prodotti, la compagnia è tra le più importanti in Italia, con una presenza nel mercato dal 1999. Il nostro numero aziendali, 055-30312626 è la soluzione migliore per la risoluzione di qualsiasi dubbio o problema, tecnico e commerciale.