Hosting Solutions vi aspetta al festival ICT 2015

festival ICT 2015

Il festival ICT è divenuto ormai uno degli eventi più importanti per le aziende ed i professionisti del settore ICT italiano e l’edizione 2015 (11 novembre) è destinata a superare i positivi risultati degli anni passati (si attendono oltre 1200 visitatori, l’ingresso è gratuito previa iscrizione).

Hosting Solutions, tra le prime aziende che hanno creduto ed investito nel festival ICT fin dall’esordio del 2013, ha confermato la propria partecipazione all’evento entrando nuovamente a far parte della categoria sponsor più importante, la Platinum – per l’occasione l’estensione di dominio .EU sarà acquistabile per tutto il mese di novembre al prezzo di 4€ IVA escl.

La location scelta quest’anno dagli organizzatori è la Fiera Milano Congressi (MiCo, via Gattamelata n.5 raggiungibile facilmente anche con la Metro – nuova fermata Portello) che metterà a disposizione di aziende e visitatori uno spazio espositivo di circa 5000 metri quadri – Hosting Solutions sarà presente agli stand 18 e 19 con il proprio staff tecnico e commerciale.

Tra i principali punti di forza del festival la qualità e quantità dei contenuti offerti: consultando il programma della manifestazione noterete come i 74 speech in scaletta esplorino le principali tematiche riguardanti il mondo dell’ICT e non solo come ad esempio Internet delle Cose, Big Data, Cloud Computing, Sicurezza, Disaster Recovery, Virtualizzazione, Open Data.

In due delle 11 sale dedicate agli interventi ed ai laboratori si terranno anche gli speech dei relatori Hosting Solutions, nel dettaglio:

  • (Sala 1 – Laboratori) “Definire, configurare ed implementare soluzioni scalabili su sistemi di Cloud Computing; concetti ed esempi pratici” (11:45-12:45) presentato dall’ingegnere Francesco Leoncino;
  • (Sala 3 – Cloud Computing, Servizi Datacenter etc.) “Dalle soluzioni storage all’infrastruttura IAAS: quello che c’è da sapere per l’utilizzo di servizi professionali in cloud” (14:25-15:05) presentato dall’ingegnere Stefano Fiaschi.

Per ulteriori informazioni sul festival ICT 2015 vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione. Appuntamento all’11 novembre.