Sei un grafico Web, una Web agency o un consulente in ambito SEO, Web marketing, social marketing o semplicemente lavori in uno dei tanti ambiti connessi a Internet e stai cercando una valida opportunità per completare il tuo portfolio servizi e prodotti e curare i tuoi client anche nella scelta dell’hosting, dei domini e via discorrendo. Certo, è impossibile pensare che tu metta in piedi una webfarm dedicata a questo progetto, accollandoti costi di linee dedicate, manutenzione server e quant’altro. Questo non significa che il tuo desiderio non si possa realizzare, in quanto potresti pensare di diventare uno dei rivenditori hosting dei servizi che vengono offerti da Hosting Solutions.
Alle figure professionali citate, alle aziende operanti nel settore Web e a tutti coloro che vogliono cavalcare il business dei servizi hosting, Hosting Solutions dedica il Programma Rivenditori. Aderire è semplice e prevede un fee di ingresso di 99 euro da corrispondere una volta soltanto, per accedere subito ai listini prezzi scontati da rivenditori hosting.
Il Programma Rivenditori prevede l’opportunità di rimarchiare tutti i servizi resi disponibili da Hosting Solutions secondo le condizioni del Private Label e guadagnare così dai servizi di hosting senza gli oneri ad essi connessi.
Rispetto al listino Hosting Solutions, puoi avere fino al 20 percento di sconto su tutti i prodotti a catalogo e sei libero di rivenderli ai prezzi che desideri, guadagnando dai margini che puoi ricavare dalla rivendita nel tuo settore di competenza.
I tuoi clienti avranno accesso a un pannello di controllo User che è personalizzato con il tuo logo e il tuo marchio aziendale e potranno accedere a tutte le funzionalità tecniche ma non a quelle amministrative (pulsanti Ordina, Rinnova e Upgrade) e ai prezzi, riservati solo all’accesso rivenditore.
I rivenditori hosting hanno l’opportunità di personalizzare il logo presente nell’header delle varie pagine e il testo di Copyright, indicando i propri riferimenti aziendali. Il tuo cliente finale non vedrà mai riferimenti a Hosting Solutions che assolverà quindi alla sola funziona di tuo fornitore.
Il Pannello di Controllo per rivenditore avrà una configurazione multilivello con accesso a gruppi, gestione personalizzata, autonoma e bulk dei DNS, lo storico delle fatturazioni, delle scadenze e dei rinnovi e potrà sfruttare alcune funzionalità avanzate come il servizio API e PrePay.
Le funzionalità avanzate del Programma Rivenditori Hosting Solutions
Nello specifico, con l’interfaccia API Hosting Solutions o HSAPI hai l’opportunità di integrare nel sito Web della tua attività la gestione degli ordini relativi ai prodotti forniti da Hosting Solutions. In pratica, puoi pensare di automatizzare la raccolta degli ordini di hosting o domini direttamente dalle tue pagine Web e passarle in attivazione e gestione a Hosting Solutions in modo automatico utilizzando il formato XML. Questo semplificherà la tua gestione degli ordini e permetterà ai tuoi clienti di acquistare i servizi da te pubblicizzati tramite il tuo sito Internet, anche se poi gli ordini saranno inoltrati per l’evasione direttamente a Hosting Solutions.
A supporto dell’automazione e per renderti la vita ancora più facile c’è anche il servizio PrePay, che ti permette di caricare un certo importo (in tagli da 50, 100, 250, 500 o 1000 euro) sul tuo account da usare per l’acquisto di nuovi servizi (ordini richiesti dai tuoi clienti a te) o per il rinnovo automatico dei servizi già attivi.
Utilizzando PrePay, i rivenditori hosting hanno la sicurezza che i servizi richiesti dai propri clienti vengano sempre evasi senza preoccuparsi delle transazioni correlate, hanno l’accesso ai servizi di cloud computing, godono della semplificazione contabile in quanto viene emessa un’unica fattura dell’importo caricato e possono accedere a un’ulteriore fascia di sconto del 2 percento, per incrementare i margini di guadagno offerti dal Programma Rivenditori Hosting Solutions.