Hosting Solutions: nuovo pacchetto dominio + indirizzo email

Un dominio con un solo account email? Ecco come risparmiare sull’attivazione di un dominio, disponendo dell’unico account che andremo realmente a utilizzare

Quante volte ci siamo trovati ad attivare offerte con registrazione dominio e un numero di email a noi non necessarie? E quante volte i nostri clienti ci hanno detto che a loro sarebbe bastato un solo indirizzo di posta elettronica?

Così ci ritroviamo spesso a dover pagare un canone leggermente più elevato per garantirci un numero di account email che non utilizzeremo mai.

Possiamo mettere un punto allo spreco di soldi e iniziare a registrare un dominio con un solo account di posta: l’idea è di Hosting Solutions che dalle analisi condotte sui profili dei propri clienti ha ravvisato la necessità di introdurre a listino un pacchetto che comprenda la registrazione di un dominio e un solo indirizzo email attestato su di esso, a un canone annuo ragionevole e molto conveniente rispetto alle altre proposte.

In questo modo non abbiamo sprechi: registriamo il nome a dominio di nostro interesse e attiviamo l’unico indirizzo che andremo a usare per le nostre missive elettroniche ufficiali.

Hosting Solutions: nuovo pacchetto dominio + indirizzo email

Con soli 12 euro annui (il servizio può essere attivato in modalità pluriennale), possiamo procedere con la registrazione di un qualsiasi nome a dominio disponibile e l’utilizzo della posta elettronica con un account liberamente attivabile.

L’email è configurabile in ricezione su qualsiasi client, utilizzando i protocolli di comunicazione POP3 e IMAP4. Per l’invio, invece, dobbiamo appoggiarci al server SMTP del provider che ci fornisce connettività, a meno di non attivare a pagamento l’opzione di SMTP dedicato. La posta elettronica può anche essere consultata da Web attraverso un’apposita piattaforma di Webmail.

Come caratteristiche, la casella offerta, che dispone di 2 GB di spazio, è dotata di: filtri antispam e antivirus per garantire la massima sicurezza; cinque indirizzi alias e autorisponditori infiniti.

Email e dominio in un unico prodotto

Oltre all’email, non possiamo certo dimenticarci che nelle 12 euro è compreso il mantenimento del dominio, di nuova registrazione o trasferito da altro provider e con estensione .IT, .COM, .BIZ, .NET, .ORG, .INFO o .EU.

La risoluzione del dominio verso l’indirizzo IP di una macchina su cui risiede la WebApp corrispondente è affidata a ben 4 server DNS posizionati da Hosting Solutions in 3 diversi data center (Firenze, Roma e Catania), in un’infrastruttura ridondata geograficamente e progettata a protezione della continuità del servizio.

E possiamo gestire in tutta facilità la configurazione DNS utilizzando la piattaforma ServerMate messa a disposizione da Hosting Solutions, agendo in piena libertà sui record A, MX, CName, SRV, TXT.

E ancora: pagina di cortesia modificabile a piacere con un editor HTML del tipo WYSIWYG (What You See Is What You Get), accesso duale con funzioni riservate e supporto amministrativo completo sono solo alcune delle altre caratteristiche incluse nell’offerta.

E le novità di Hosting Solutions non finiscono qui: insieme all’inserimento a listino del nuovo pacchetto Dominio+email, il provider ha provveduto alla riprogettazione grafica dell’intera area dedicata ai servizi email per rendere la navigazione più intellegibile e conformare l’area allo stile grafico dell’intero sito.

Fra nuovi domini, nuovi pacchetti e restyling, Hosting Solutions si mantiene sempre all’avanguardia!