Hosting Solutions presenta i nuovi servizi di Posta Certificata

News-HS

Hosting Solutions arricchisce e rinnova i suoi servizi di Posta Elettronica con le nuove caselle di Posta Certificata (PEC) disponibili dal 22 gennaio.

Le caselle PEC verranno attivate sul dominio MyPcert.it, ma è anche possibile attivare caselle di posta certificata su un proprio dominio (esempio: nomecasella@miodominiocertificato.estensione).

I clienti Hosting Solutions potranno quindi acquistare ben 6 diversi servizi. Vediamoli.

Su dominio @MyPcert.it:

– 1 casella PEC da 1 GB;

– 1 casella PEC da 1 GB + 1 GB di Archivio di Sicurezza;

– 1 casella PEC da 1 GB + 1 GB di Archivio di Sicurezza + 1 GB per la Conservazione Sostitutiva.

Su proprio dominio:

– 1 casella PEC da 1 GB;

– 1 casella PEC da 1 GB + 1 GB di Archivio di Sicurezza;

– 1 casella PEC da 1GB + 1 GB di Archivio di Sicurezza + 1 GB per la Conservazione Sostitutiva.

Le caratteristiche del servizio:

Oltre a garantire un GB di spazio, le caselle PEC di Hosting Solutions comprendono un SMTP dedicato e l’invio di messaggi illimitati ogni giorno. Assicurano il massimo livello di protezione grazie ai migliori filtri Antivirus e Antispam, l’accesso sicuro con certificato SSL e l’opzione di blocco della ricezione di mail da caselle non certificate.

Infine, sono compatibili con i client di posta più utilizzati e tutti i device mobili (tablet e smartphone) e danno anche la possibilità di leggere le fatture elettroniche ricevute in formato XML.

Cos’è l’Archivio di Sicurezza

L’archivio di sicurezza è uno spazio aggiuntivo (1 GB) a quello delle caselle PEC nel quale inserire i messaggi, tutti gli avvisi e tutte le ricevute. Il tutto verrà suddiviso automaticamente nelle cartelle standard e sarà possibile aggiungerne di nuove.

Cos’è la Conservazione Sostitutiva

Una volta attivata, la conservazione sostitutiva (1 GB di spazio) riguarderà automaticamente tutti i messaggi ricevuti, che verranno inseriti nella casella StrongPEC, opzione che sarà facilmente modificabile dalla pagina Impostazioni. I messaggi conservati nella cartella StrongPEC potranno essere riconosciuti grazie ad una icona verde a forma di martelletto e non potranno essere cancellati.

Per consultare tutti i dettagli sulle offerte e le normative riguardanti le caselle PEC di Hosting Solutions basterà fare clic su questo link.