Hosting Solutions: la Newsletter di Marzo 2020

Newsletter Hosting Solutions

Torniamo a pubblicare la nostra consueta Newsletter, questa volta relativa alle novità del mese di Marzo 2020. Per approfondire tutti gli argomenti vi invitiamo ad andare nella sezione Novità del nostro sito o fare clic sul banner in alto.

Promozione Caselle PEC

Da lunedì 2 marzo è attiva una promozione per le nuove caselle PEC di Hosting Solutions. Le caselle PEC, al prezzo eccezionale di €5+IVA/anno, vengono attivate su dominio certificato mypcert.it ed hanno a disposizione 1 GB di spazio. Per sottoscrivere l’offerta basterà consultare la relativa pagina del nostro sito Casella di posta certificata @mypcert.it ed ordinare la casella fornendo il nome scelto. L’offerta scade il 2 aprile prossimo.

Smart Working e Telelavoro

Hosting Solutions offre da sempre le soluzioni più indicate e complete per lo Smart Working ed il Telelavoro. Oggi, come non mai, tali soluzioni sono indispensabili; vediamo cosa comprendono:

  • attivazione di una rete VPN (Virtual Private Network) su server virtuale per connettere dispositivi remoti (PC, tablet, smartphone etc) in modo sicuro alla propria rete aziendale;
  • strumenti di sincronizzazione e condivisione di file come il nostro servizio NextStorage, che consente la condivisione avanzata di informazioni tramite un pannello dedicato dove gli utenti autorizzati potranno caricare o consultare in sicurezza documenti, task e calendari;
  • servizi di backup per salvare i propri dati in modo sicuro, rapido e pianificabile. Hosting Solutions a tal fine mette a disposizione le licenze Acronis, il servizio di backup più utilizzato al mondo;
  • servizi di cloud computing (pubblico o privato) per creare infrastrutture virtuali dove trasferire i propri asset aziendali (ad es. server applicativi e di database, server gestionali);
  • Server fisici dedicati con accesso remoto.

Novità App Mobile Archivia.Online

Abbiamo appena rilasciato la versione 1.3 dell’App Mobile Archivia.Online per i nostri servizi di fatturazione elettronica. Da adesso in poi, tutti coloro che hanno acquistato il modulo aggiuntivo per la creazione delle fatture elettroniche saranno in grado di compilare le fatture anche dal proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) in qualsiasi momento. L’utilizzo dell’App è molto semplice ed immediato vista la disponibilità di proprie Liste Clienti e Articoli nella compilazione della fattura.

Novità Fatturazione Elettronica

A partire dal 4 maggio prossimo verrà modificato il tracciato XML delle fatture elettroniche: questo comporterà la presenza di nuovi tipi di documento, nuovi codici fattura e nuove modalità di pagamento. Hosting Solutions sta già lavorando per implementare tali modifiche nei servizi di fatturazione elettronica; le novità saranno disponibili nel modulo di creazione delle fatture quando le nuove disposizioni entreranno in vigore.

Canali Social

Ricordiamo che per restare aggiornati in tempo reale su novità, comunicazioni e promozioni di Hosting Solutions, è consigliato seguire i nostri canali social come FacebookInstagram e Twitter, oltre alle guide e gli articoli su questo blog.

Alla prossima Newsletter!