Torniamo a pubblicare la nostra consueta Newsletter, questa volta relativa alle novità del mese di Dicembre 2019. Cogliamo l’occasione per fare un sunto dell’anno ormai quasi passato e per dare alcune anticipazioni per l’anno che verrà. Per approfondire tutti gli argomenti vi invitiamo ad andare nella sezione Novità del nostro sito o fare clic sul banner in alto.
- Blockchain e Hosting Solutions
In partnership con Quadrans Foundation, è nato il primo servizio Blockchain di Hosting Solutions. Tramite la nostra piattaforma di Cloud Computing Pubblico è, infatti, possibile attivare un nodo della blockchain Quadrans in pochissimi secondi.
Le istanze cloud sono già configurate con tutto il software necessario e, per attivarle, basterà selezionare l’apposita immagine nel pannello della nostra infrastruttura di Cloud Computing.
- Fatturazione Elettronica: Novità
I nostri servizi di Fatturazione Elettronica, Safe Invoice B2B, vengono costantemente aggiornati e migliorati. Le ultime novità riguardano l’aggiunta di funzionalità, come:
– scelta e memorizzazione delle colonne da visualizzare negli elenchi delle fatture attive e passive.
– nuove colonne Totale Documento e Imposta negli elenchi delle fatture attive e passive.
– nuovo formato per i file di esportazione CSV, maggiormente compatibile con programmi come Excel.
- Anticipazioni 2020
– Gestione degli Ordini NSO: I nostri servizi di fatturazione elettronica, Safe Invoice B2B, tramite apposito modulo aggiuntivo, permetteranno di gestire completamente la trasmissione e ricezione degli ordini di acquisto (OdA – Ordini di Acquisto della Pubblica Amministrazione) e delle relative risposte.
– App Fatturazione Elettronica: Verrà rilasciata a breve per dispositivi Android e Apple la nostra app per i servizi di fatturazione elettronica. L’app, chiamata Archivia.Online, consentirà di gestire (e successivamente creare) le fatture elettroniche da tutti i device mobili abilitati.
– Servizi di posta elettronica certificata: Saranno a breve disponibili nuovi servizi PEC che includeranno la possibilità di affiancare, alle caselle certificate, archivi e conservazione sostitutiva a norma di legge.
– Qualificazione AGID CSP (Cloud Service Provider): Abbiamo terminato con esito positivo la procedura di iscrizione all’Elenco dei Service Provider qualificati per i servizi Cloud alla PA ed a breve riceveremo la qualifica CSP.
– Partecipazione al Web Marketing Festival 2020: Annunciamo la nostra presenza alla prossima edizione del Web Marketing Festival, che si terrà a Rimini dal 4 al 6 giugno 2020. Speriamo che sia l’occasione giusta per conoscerci di persona e scoprire tutte le nostre proposte.
– Nuovo Data Center: Nel secondo quadrimestre del 2020 inizieranno i lavori di costruzione del nostro terzo Data Center di proprietà che sarà ubicato a Firenze.
- Riassunto annuale 2019
Il 2019 sta per terminare ed è tempo di fare il punto sulle novità più significative dei servizi di Hosting Solutions che hanno caratterizzato quest’anno.
– Fatturazione Elettronica: Fin dalle prime ore dell’applicazione dell’obbligo di fattura elettronica, i nostri servizi di Fatturazione Elettronica sono stati presenti e continuamente aggiornati, sia dal punto di vista normativo che per venire incontro alle esigenze dei clienti.
– Nuovi Servizi: Tra le novità del 2019 ricordiamo i VPS XenServer, il nuovo Site Generator, il Cloud Privato, il servizio NextStorage ed il nuovo Hosting Dedicato Multidominio.
– Certificazioni: Oltre a confermare le certificazioni UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001, abbiamo conseguito altri 2 importanti certificazioni, la ISO/IEC 27017 e la ISO/IEC 27018.
– Fiere ed Eventi: il nostro team ha partecipato a numerosi eventi del settore, tra i quali ricordiamo il CloudFest di Rust in Germania, SMAU Bologna e SMAU Milano.
- Canali Social
Ricordiamo che per restare aggiornati in tempo reale su novità, comunicazioni e promozioni di Hosting Solutions, è consigliato seguire i nostri canali social come Facebook, Instagram e Twitter, oltre alle guide e gli articoli sul nostro blog aziendale internetpost.it.
Alla prossima Newsletter