In questi giorni è stata inviata ai clienti la newsletter di aprile 2018. Come di consueto il blog propone una sintesi delle principali novità, per consultare la versione completa cliccare sul banner qui sopra o visitare l’apposita sezione Novità.
- Protocollo HTTP/2 su tutti i nuovi piani Hosting. La nuova versione del protocollo HTTP è disponibile automaticamente su tutti i piani hosting Linux e Windows che utilizzino un certificato SSL. Quest’ultimo è attivabile gratuitamente da pannello di controllo (certificato Let’s Encrypt) o acquistabile dall’apposita sezione dei certificati SSL a pagamento.
- Personalizzazione dei parametri PHP (hosting Linux ed hosting CMS). Il pannello di controllo ServerMate consente ora di interagire su alcuni parametri del linguaggio PHP come max_execution_time e memory_limit. I valori selezionabili variano in base al piano utilizzato (Smart, Silver, Gold etc.).
- Nuovi server dedicati DELL PowerEdge R230. Il server dedicato DELL PowerEdge R230 (Intel Xeon E3-1220, 8GB di RAM DDR4, controller RAID PERC H330 e scheda di controllo remoto iDRAC8 Basic) si aggiunge alla gamma di soluzioni server dedicati Smart Hosting Solutions.
- Certificazione utilizzo 100% energia pulita. Genesys Informatica, e quindi Hosting Solutions, ha ottenuto una nuova certificazione che attesta da parte del fornitore Eviva l’utilizzo esclusivo (100%) di energia proveniente da fonti rinnovabili. L’attestato è consultabile online.
- Nuove guide. Negli ultimi mesi la sezione guide è stata sottoposta ad un’accurata attività di revisione e creazione di nuovi contenuti (tutt’ora in corso). Per consultare l’elenco completo delle guide visitare il seguente link.
Alla prossima newsletter.