Torniamo a pubblicare la consueta Newsletter di Hosting Solutions, questa volta relativa alle novità del mese di Settembre 2021. Per approfondire tutti gli argomenti vi invitiamo ad andare nella sezione Novità del sito ufficiale dell’azienda.
Firma Digitale Remota
La nostra offerta di Trust Services è completa grazie all’aggiunta della Firma Digitale Remota, un servizio che consente di firmare digitalmente i documenti ovunque siamo e da qualunque postazione (PC, dispositivo mobile), senza vincoli di smart card o hardware specifici. Il servizio ha validità di 3 anni.
Una volta acquistato il servizio, per attivarlo ed ottenere il dispositivo di firma sarà sufficiente effettuare un semplice video-riconoscimento con un nostro RAO.
Professional SPID
All’offerta SPID dei nostri Trust Services si aggiunge anche il servizio di Professional SPID, che consente ad aziende e professionisti di disporre di uno SPID da utilizzare esclusivamente nell’ambito professionale, differenziandolo così da quello privato (SPID personale).
Per sottoscriverlo è necessario aver già attivato un Personal SPID, effettuare l’acquisto ed attendere il voucher per procedere con l’upgrade a Professional SPID.
Rivendi SPID e Firma Digitale con Hosting Solutions
In quanto LRA accreditata dalla CA Namirial S.p.a., diamo ai nostri clienti la possibilità di rivendere SPID e Firma digitale, in due modalità:
– rivendere direttamente i nostri Trust Services
– diventare LRA, accreditando i propri RAO e rilasciando in autonomia SPID e firma digitale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Diventa RAO del nostro sito. In alternativa è possibile contattare l’assistenza commerciale al numero 055 30312626 o inviare una email all’indirizzo commerciale@hostingsolutions.it.
Autenticazione a due fattori (2FA) nel nostro pannello
Dal mese di marzo è possibile attivare l’autenticazione a 2 fattori (2FA) per l’accesso al nostro pannello di controllo: una volta attivata, l’accesso sarà effettuato usando, oltre le credenziali, un codice OTP (One Time Password) che l’utente potrà ricevere tramite l’app mobile Google Authenticator (disponibile in tutti gli store) o via email.
Per attivare questa impostazione di sicurezza, è necessario accedere al pannello di controllo e selezionare la voce UTILITA’ -> Preferenze PDC nel menu a sinistra: qui, nell’apposito riquadro, cliccare sul bottone Attiva, quindi procedere seguendo le istruzioni riportate nel pannello.
Promozioni
Ecco le promozioni attualmente attive:
- Promozione PEC: fino al 31 ottobre 2021 è possibile acquistare una casella PEC da 1 GB sul dominio @mypcert.it a soli 5 € per il primo anno. L’offerta si applica in automatico al momento della sottoscrizione.
Il nuovo Data Center di Firenze
Proseguono i lavori di costruzione del nostro terzo data center fiorentino, la cui inaugurazione è prevista entro quest’anno. La nuova struttura, che utilizza soluzioni tecnologicamente avanzate, è progettata per garantire contemporaneamente sicurezza ed il più basso livello possibile di impatto ambientale.
A breve pubblicheremo sui nostri canali social due nuovi video che mostrano l’avanzamento dei lavori.
Alla prossima Newsletter!