Bentornati al consueto riepilogo Hosting Solutions dedicato alle principali novità e comunicazioni di servizio relative al primo mese del 2016. Ecco di seguito una panoramica generale.
- Piani hosting, miglioramento della sicurezza e delle prestazioni con interventi mirati all’infrastruttura (nuovi apparati storage NetApp di livello Enterprise), all’ottimizzazione generale dei processi (riduzione del tempo di risposta del primo byte) ed all’implementazione di nuove tecnologie come l’opcache (opcode caching) che, grazie ad una cache sempre attiva in memoria nella quale sono collocate pagine php precompilate, velocizza il caricamento della pagine di un sito web. Opcache è presente in tutti i piani hosting Linux di ultima generazione che utilizzano php 5.x e php 7.x.
- E sempre a proposito di PHP, ricordiamo che è possibile richiedere gratuitamente l’ultima versione del popolare linguaggio (7.0.1) per servizi hosting, VPS, server dedicati, cloud server. Non occorre altro che inserire la richiesta nel campo note durante la fase di sottoscrizione o, nel caso in cui si tratti di servizi già attivi, inoltrare la domanda via ticket system.
- Mail server DEM (Webinar). Dopo l’annuncio riportate nella newsletter di Dicembre, abbiamo nuovi aggiornamenti a riguardo. La nuova serie di Webinar (seminari online) gratuiti dedicati a Mail Server DEM, il servizio per la realizzazione, gestione ed invio delle newsletter, inizierà il 23 Marzo 2016. Il link diretto per la registrazione gratuita sarà comunicato in prossimità dell’evento.
- Passaggio a Windows Server 2012 R2 da piani hosting su piattaforma Windows Server 2003 o precedente. Dal 14 Luglio 2015 Windows Server 2003 non è più supportato ufficialmente da Microsoft, che ha quindi cessato di rilasciare aggiornamenti vari per la sicurezza, stabilità e compatibilità dei programmi e della piattaforma stessa. Ricordiamo che il passaggio a Windows Server 2012 R2 non comporta alcun costo aggiuntivo e va richiesto direttamente da ticket system, in modo da concordare modalità e tempistiche della migrazione con lo staff Hosting Solutions. Ricordiamo che a breve sarà ad ogni modo effettuato un passaggio massivo dei piani hosting rimasti sulle vecchie piattaforme.
- Migrazione gratuita alle caselle di posta elettronica da 2GB.
In chiusura, segnaliamo che è sempre possibile richiedere gratuitamente e via ticket l’aggiornamento delle vecchie caselle di posta al nuovo sistema che prevede una serie di vantaggi come SMTP gratuito e spazio di archiviazione maggiore (da 250MB a 2GB).
Per ulteriori informazioni potete fare riferimento alla sezione Newsletter presente sul sito ufficiale di Hosting Solutions.