Hosting Solutions: la newsletter di Dicembre 2015

newsletter Hosting Solutions

 

Ed eccoci al consueto appuntamento con la newsletter Hosting Solutions, è infatti presente online (sezione “Novità ed Eventi” > Newsletter) la rassegna di notizie relative a Dicembre 2015. Vediamo insieme le principali novità e comunicazioni di servizio:

  • l’arrivo della versione 7.0.1 di PHP, il noto linguaggio di programmazione anche alla base di popolari CMS (Content Management System) come WordPress, Joomla e Drupal.
    Su Internet Post abbiamo avuto modo di introdurre i visitatori alle principali novità di PHP7 segnalando, inoltre, la pagina ufficiale che Hosting Solutions ha dedicato alle questioni più “tecniche” sull’ultima release. PHP 7 può essere richiesto gratuitamente sia in fase di sottoscrizione (inserire la richiesta nel campo note) sia per piani hosting già attivi (mediante ticket system).
  • Mail server DEM, Webinar dedicato alla gestione professionale delle newsletter.
    Hosting Solution è lieta di annunciare l’arrivo di una nuova serie di Webinar (seminari online) gratuiti dedicati a Mail Server DEM, il servizio per la realizzazione, gestione ed invio delle newsletter. Restate sintonizzati su InternetPost e sul nostro sito ufficiale per conoscere le data del primo appuntamento.
  • Piani hosting su piattaforma Windows Server 2003 o precedente: migrazione su Windows Server 2012 R2 (WS 2012 R2).
    Il 14 Luglio 2015 Microsoft ha terminato ufficialmente il supporto ed il rilascio di aggiornamenti per Windows Server 2003, esponendo il sistema operativo a tutta una serie di problematiche inerenti compatibilità software, prestazioni e sicurezza. A fine 2015 Hosting Solutions, dopo aver invitato più volte i clienti rimasti sulle precedenti piattaforme ad avviare una procedura di migrazione concordata verso WS 2012 R2, ha effettuato un passaggio massivo dei piani hosting rimasti con Windows 2003 o precedenti versioni – procedura che può aver comportato alcuni disservizi rispetto alla migrazione concordata.
  • Migrazione gratuita alle caselle di posta elettronica da 2GB.
    E restando sempre in tema di aggiornamenti, è sempre richiedibile gratuitamente via ticket l’upgrade delle vecchie caselle di posta al nuovo sistema che prevede una serie di vantaggi come SMTP gratuito e spazio di archiviazione maggiore.

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento alla sezione indicata in apertura ed ai post che abbiamo pubblicato su InternetPost. Appuntamento alla prossima newsletter.