Hosting Solutions: inizia la partnership con Sea Shepherd

A partire da oggi, 6 novembre 2020, Hosting Solutions dà il via ad un’importantissima partnership con una delle associazioni ambientaliste più importanti a livello europeo ed italiano: Sea Shepherd.

Questa collaborazione nasce dalla voglia di contribuire ancora di più alla tutela del bene comune più importante, ovvero l’ambiente.

Da anni, Hosting Solutions fa dell’ecososteniblità uno dei suoi obiettivi da perseguire e lo fa utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Come ampiamente documentato nelle newsletter e sui profili social, poi, il terzo data center di proprietà, attualmente in costruzione, è stato progettato per avere il minor impatto ambientale possibile sull’ambiente utilizzando tecnologie efficienti ed avanzate.

L’azienda ha oltretutto già avviato l’iter burocratico per la certificazione 14001, ovvero il massimo riconoscimento per quel che riguarda la gestione ambientale di un’impresa.

La partnership con Sea Shepherd Italia va esattamente in questa direzione, ovvero quella di sostenere attivamente sempre più iniziative volte alla tutela dell’ambiente e, in questo caso, dei nostri mari, per un presente green ed un futuro più ecosostenibile. L’acquisto dei servizi Hosting Solutions andrà a finanziare l’Operazione SISO, nata per proteggere il mare delle isole Eolie.

Per ogni sottoscrizione, Hosting Solutions devolverà la cifra simbolica di 1 Euro che verrà donato a Sea Shepherd.
Nello specifico, i servizi associati alla partnership sono tutti i servizi di Hosting, i servizi Shared Email ed SMTP dedicati e tutti i Certificati SSL.

Per saperne di più sull’iniziativa e su Sea Shepherd, è possibile visitare la pagina dedicata del sito Hosting Solutions a questo link.