L’infrastruttura di Hosting Solutions è in continua evoluzione. Per erogare servizi altamente performanti e fornire ai clienti un’esperienza di utilizzo impeccabile ai clienti, lo staff tecnico è costantemente impegnato in uno scrupoloso e delicato lavoro di ottimizzazione ed aggiornamento delle tecnologie alla base del portfolio Hosting Solutions.
PHP è un linguaggio di scripting particolarmente apprezzato ed elemento cardine di popolari soluzioni per la realizzazione di siti web come il noto CMS WordPress. Le versioni di PHP disponibili sono tuttavia molteplici ed ognuna destinata a specifici casi di utilizzo, è per questo che Hosting Solutions ha ampliato fin da subito il numero di versioni utilizzabili nei piani hosting fino a disporre di quattro varianti: PHP 5.6, 7, 7.1 e 7.2. La possibilità di cambiare in modo semplice e rapido la versione di PHP desiderata, senza alcun downtime o riconfigurazione, è un’altra delle varie migliorie implementate nel sistema e che subirà a breve termine [in alternativa inserire: “a medio termine”] un’ulteriore evoluzione.
Lo staff tecnico sta infatti lavorando all’implementazione del cambio di versione PHP direttamente da pannello di controllo, senza la necessità di inviare un ticket all’assistenza. Oltre a questo si potrà interagire (in ogni singolo sito) su vari parametri del linguaggio di scripting. Tra le altre novità anche il supporto dei piani hosting a protocollo HTTP/2 (solo per i siti HTTPS) e l’ottimizzazione dei sistemi di monitoraggio.