Hosting Solutions: disponibili i primi 5 nuovi domini di ICANN

Hosting Solutions rende subito disponibili le nuove estensioni dominio appena rilasciate dall’ICANN e li inserisce in un programma bulk di registrazione

Arrivano le nuove estensioni ICANN e Hosting Solutions le rende disponibili a listino. Questa volta non si tratta di promesse vane o prenotazioni di poco valore come quelle pubblicizzate nei mesi scorsi da ambigue attività marketing, ma di vere e proprie estensioni subito pronte per essere utilizzate nella registrazione di tutti i nostri domini.

Le prime sei nuove gTLD sono infatti rilasciate dall’ICANN come da calendario che vi avevamo anticipato qualche tempo fa e Hosting Solutions, sempre attenta alle novità, le ha inserite repentinamente nella propria offerta.Hosting Solutions: disponibili i primi 5 nuovi domini di ICANN

Se vogliamo entrare nel mondo dell’Internet marketing utilizzando le nuove estensioni, possiamo registrare i nostri domini con l’estensione .CLOTHING, .HOLDINGS, .PLUMBING, .SINGLES, .VENTURES sfruttando queste TLD generiche per gli scopi marketing più efficaci.

Se crediamo che il costo di questi gTLD sia proibitivo, ci sbagliamo di grosso. Infatti, tutte le estensioni sono quotate a 26 euro all’anno, tranne .VENTURES e .HOLDINGS disponibili a listino con un prezzo di 36 euro annuali.

E questi costi sono tutt’altro che fissi! Se decidiamo di registrare più domini contemporaneamente, accediamo ad apposite fasce di sconto che riducono il prezzo unitario di ogni singolo dominio. Si può quindi arrivare a pagare un singolo dominio con una nuova gTLD fino a 22.50 euro all’anno, mentre le due estensioni più costose scendono fino a 32.50 euro annuali.

Queste nuove estensioni si aggiungono alla miriade di gTLD e ccTLD già disponibili in Hosting Solutions e di cui avevamo già parlato. Tutte le estensioni sono pensate per un determinato uso e fra quelle generiche da tempo disponibili possiamo scegliere di utilizzare .TEL, .MOBI, .EDU o anche il .MUSEUM. Ognuna di queste gTLD ha un suo specifico valore e può essere utilizzata in determinati ambiti e contesti per migliorare la visibilità del proprio sito e del brand.

Hosting Solutions: non solo domini, ma tanti strumenti

Tutti i domini registrati con Hosting Solutions ci mettono a disposizione una pagina di cortesia personalizzabile e modificabile con un apposito editor HTML del tipo WYSIWYG (What You See Is What You Get) incluso nell’offerta. L’opportunità di personalizzazione è l’ideale se decidiamo di usare la pagina di cortesia come landing page sul nuovo dominio registrato, utilizzando le keyword opportune.

Questo editor è accessibile dal pannello di controllo ServerMate che ci consente anche di agire senza difficoltà sulle impostazioni dei server DNS.

E a proposito di DNS non possiamo certo dimenticare che Hosting Solutions mette a disposizione di ogni dominio ben 4 server DNS sparsi su tre data center differenti per garantire la migliore ridondanza geografica.

In questo modo viene sempre garantita la raggiungibilità dei domini, anche in caso di problematiche tecniche avverse a uno dei server DNS.

Insomma, Hosting Solutions si presenta ancora una volta sempre in linea con le novità e attenta ai bisogni dei clienti. E prossimamente renderà disponibili a listino le nuove estensioni non appena queste saranno rilasciate dall’ICANN. Per il giorno del rilascio ufficiale, possiamo consultare l’apposito calendario emesso dall’ICANN stessa e pubblicato sul sito di Hosting Solutions.