Hosting migliore per WordPress

Hosting migliore per WordPress: ecco cosa ci vuole quando siamo alla ricerca di un provider che ospiti il nostro progetto in WordPress

Quando si decide di usare WordPress come CMS per il sito o il blog che sta sviluppando, viene subito da domandarsi quale sia l’hosting migliore per ospitare il nostro progetto. Spesso ci affidiamo ai passaparola o alle opinioni degli amici, senza poi andare a guardare effettivamente le peculiarità tecniche offerte da un servizio.hosting migliore wordpress

Questo è un grave errore, perché WordPress ha bisogno davvero dell’hosting migliore che vi sia sul mercato per garantire le migliori performance in termini di velocità del CMS, una qualità che è importantissima non solo per la gestione della piattaforma, ma anche ai fini SEO, per il posizionamento delle pagine e dei contenuti che andremo a pubblicare.

Per fare in modo che WordPress dia il massimo delle proprie potenzialità, Hosting Solutions ha pensato a un hosting migliore, ottimizzato appositamente per questo CMS.

In realtà, Hosting Solutions ha approntato tutta una serie di hosting destinati a differenti piattaforme Web: così c’è l’hosting migliore per Drupal, quello per Joomla, per OSCommerce, per Zencart e non manca quello dedicato a OpenCMS.

Hosting migliore per WordPress: ecco l’offerta!

Andando ad analizzare l’offerta per WordPress nello specifico, scopriamo che questa soluzione è basata su server che sono stati collaudati per garantire la piena compatibilità con il CMS e i software che si integrano con esso e le macchine sono continuamente aggiornate per migliorare sicurezza e performance.

I server pensati per fornire un hosting migliore per WordPress sono anche configurati in cluster ridondanti, a garanzia della stabilità e delle prestazioni.

La proposta di Hosting Solutions prevede quindi 10 GB d spazio disco frazionabile, traffico mensile di 20 GB e ampiezza banda illimitata, a cui si aggiungono registrazione dominio inclusa, 5 siti aggiuntivi ospitabili, illimitati alias di dominio, illimitati sottodomini di terzo livello e supporto multidominio, 10 caselle di posta elettronica da 2GB, 100 MB di spazio MySQL su server dedicato ad ospitare 2 database e un numero illimitato di query/ora.

Con l’attivazione dell’offerta, i tecnici di Hosting Solutions provvedono anche all’installazione dell’ultima versione di WordPress disponibile in italiano e alla sua configurazione, in modo da trovarci tutto già pronto per avviare il nostro blog in pochi istanti dopo la sottoscrizione.

Con la proposta di hosting migliore per WordPress, quindi, Hosting Solutions ci garantisce che la soluzione sia robusta, facile da avviare e utilizzare (ad esempio, WordPress è già preinstallato) e conveniente.

Soprattutto su quest’ultima caratteristica dobbiamo fermarci per ragionare con attenzione: con l’attivazione di questo servizio di hosting, in realtà è tutto incluso, per cui con un’unica spesa annuale si ha tutto il necessario per portare online il nostro progetto.

Inoltre, affidarsi alla soluzione proposta non implica problematiche relative ai diritti d’autore e il materiale pubblicato su WordPress resterà di nostra proprietà o comunque di proprietà dei rispettivi autori.

Insomma, che si stia cercando la soluzione di hosting migliore per WordPress o per qualsiasi altro CMS, Hosting Solutions ha già la risposta pronta, che ci solleva dal capire a chi rivolgerci, cosa è necessario acquistare e soprattutto ci permette di pubblicare i nostri contenuti senza ulteriore perdita di tempo.

  • Pasquale D.

    Ciao bel articolo e complimenti per il blog.

    ho letto con molto interesse il tuo articolo, perché vorrei passare da un shared hosting ( sono su altruista) con cui mi trovo bene a livello Cpanel., ha un hosting più perforante tipo VPS.

    Visto che amo installare numerosi plugin ( lo so che non si dovrebbe fare eheheheh) , che le pagine sono in aumento , i visitatori unici anche ( attualmente sono sui 250 al di).

    Per questi motivi vorrei passare ha un hosting che velocizzi il mio blog.

    Cosa mi consigli ?

    Tieni presente che sono un autodidatta un po’ gnuco, quindi niente di troppo complicato e tecnico.

    Ti ringrazio a prescindere e ti auguro una buona giornata.

    Saluti

    Pasquale

    • HostingSolutions.it

      Buongiorno Pasquale e grazie per i complimenti :) Per quanto riguarda la tua richiesta, potresti orientarti verso uno dei nostri servizi shared hosting SILVER, che offrono prestazioni assolutamente adatte alle tue esigenze, oppure verso uno dei nostri VPS SILVER. Quest’ultimo però è sicuramente meno facile da gestire, rispetto ad uno shared, se non si hanno le conoscenze adeguate (bisogna configurare ad esempio PHP, webserver etc).

      Per approfondire meglio la questione ti invito in ogni caso a contattarci via mail (info@hostingsolutions.it) o telefono (055.3031.2626), riusciremo sicuramente a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze :)

    • Ciao Pasquale,
      per migliorare le performance di un sito in WordPress non sempre passare aun VPS è il passaggio da fare.
      Personalmente ti consigliamo da un lato di valutare se ci sono dei “colli di bottiglia” creati da plugin o similari. Il plugin P3 Profiler ti può essere molto d’aiuto in questo..
      Inoltre un valido sistema di caching (W3 Total Cache) consente di migliorare sensibilmente le performance.
      Per ultimo, ma non per ordine di importanza, ti consigliamo di valutare l’implementazione del modulo PageSpeed di Google che consente di migliorare ulteriormente il sito web.
      Puoi scegliere soluzioni Hosting con Pagespeed come quelle offerte da noi su http://wpseo.it oppure valutare di installarlo sul VPS in totale autonomia qualora optassi per questa soluzione.