Qui in Hosting Solutions non ci aspettiamo che il cliente si adatti alle offerte da noi proposte, ma pensiamo che siano le nostre soluzioni a doversi adattare alle necessità di chiunque decida di affidarsi alle nostre infrastrutture. Per questo motivo, non abbiamo voluto proporti dei pacchetti hosting standard da configurare successivamente per l’uso con il tuo CMS preferito, ma abbiamo pensato di fornirti degli hosting CMS già pronti all’uso.
Questa tipologia di hosting è pronta all’uso, non richiedono altre tipologie di interventi da parte tua se non nell’uso del CMS stesso e puoi iniziare a operare immediatamente sulla base delle tue esigenze.
Così, hai un hosting CMS dedicato a WordPress, uno dedicato a Joomla, uno dedicato a Drupal, uno dedicato a OSCommerce, uno dedicato a Zencart e uno dedicato a OpenCMS.
I CMS indicati sono già installati e, dove necessario, licenziati per l’uso con il tuo dominio o hosting, oltre a essere aggiornati alle ultimi versioni disponibili e con le patch di sicurezza eventualmente necessarie. Il costo di tutti gli hosting CMS è di 65 euro all’anno, tranne quello OpenCMS che è offerto a 260 euro all’anno.
Tutti i pacchetti hosting CMS includono la registrazione dominio con illimitati sottodomini, uno spazio su disco da 10 GB, l’utenza FTP, nessun limite sull’ampiezza di banda e un traffico mensile di 20 GB. A tutto questo si aggiungono 10 caselle email da 2 GB, con supporto POP3/IMAP4, 10 indirizzi alias e illimitati autorisponditori. Dal punto di vista dei database, c’è sempre un database con tecnologia MySQL da 100 MB frazionabile in massimo 2 DB distinti, un numero di query all’ora illimitato, accesso tramite phpMyAdmin e ODBC.
Da queste caratteristiche si discosta solo il pacchetto hosting CMS OpenCMS che invece offre pieno supporto a Java Tomcat, 50 GB di spazio disco frazionabile, 5 utenti FTP, 100 GB di traffico mensile con banda illimitata, registrazione dominio con illimitati sottodomini, 50 caselle di posta elettronica da 2 GB ciascuna con supporto POP3/IMAP4, 50 indirizzi alias, illimitati autorisponditori. A tutto questo si aggiunge un database MySQL da 200 MB frazionabile in 10 basi dati differenti e accessibili via phpMyAdmin e ODBC.
Hosting CMS e le caratteristiche opzionali
A tutti i pacchetti hosting CMS, in modo opzionale ai servizi già inclusi e citati, si può decidere di associare fino a 5 (100 nel pacchetto OpenCMS) siti aggiuntivi ospitabili, illimitati domini alias al prezzo di 14.90 euro cadauno, registrazione con private Whois, server SMTP dedicato per gli invii email organizzati e SMS da Web come strumento di fidelizzazione marketing.
Insomma, gli hosting CMS di Hosting Solutions garantiscono la robustezza tipica dei servizi professionali, la stabilità e la sicurezza che si conviene a questa tipologia di strumenti unita a una formula all-inclusive che facilita l’uso del tuo CMS preferito e ti evita tutte le fasi di setup e installazione.
Allora che aspetti? Se vuoi usare WordPress, Drupal, Joomla, OpenCMS, OSCommerce o ZenCart non devi fare altro che chiedere! Hosting Solutions li installerà e configurerà gratuitamente per te sul servizio hosting CMS che preferisci.