Hosting Solutions ha implementato una delle funzionalità precedentemente anticipate sul blog e via newsletter, la possibilità di cambiare in tempo reale la versione di PHP in uso nei piani hosting Linux e Windows.
Piani hosting Linux
Per effettuare il cambio di versione e/o visualizzare i vari parametri, è necessario accedere al pannello di controllo ServerMate ed aprire il menu di gestione interno al piano hosting desiderato:
Nella categoria Web è ora presente la voce Gestione PHP:
Come è possibile notare, la versione di PHP in uso è la 7.2. L’utente può selezionare un’altra versione del linguaggio dal menu a tendina e confermare cliccando sul tasto Attiva.
Piani hosting Windows
Accedere al pannello di controllo ServerMate, aprire il menu di gestione interno del piano hosting desiderato e cliccare sulla voce Proprietà sito Web:
L’utente può selezionare un’altra versione del linguaggio cliccando sull’icona della matita, in corrispondenza della voce Versione PHP (nello screen 5.5.20), ed indicando successivamente dal menu a tendina la versione desiderata. La modifica sarà confermata cliccando sul bottone Applica.