Hosting Solutions: piani hosting, modifica rapida della versione di PHP

Hosting Solutions ha implementato una delle funzionalità precedentemente anticipate sul blog e via newsletter, la possibilità di cambiare in tempo reale la versione di PHP in uso nei piani hosting Linux e Windows.

Piani hosting Linux

Per effettuare il cambio di versione e/o visualizzare i vari parametri, è necessario accedere al pannello di controllo ServerMate ed aprire il menu di gestione interno al piano hosting desiderato:

ServerMate: cambiare la versione di PHP in uso

Nella categoria Web è ora presente la voce Gestione PHP:

ServerMate: cambiare la versione di PHP in uso

Come è possibile notare, la versione di PHP in uso è la 7.2. L’utente può selezionare un’altra versione del linguaggio dal menu a tendina e confermare cliccando sul tasto Attiva.

Piani hosting Windows

Accedere al pannello di controllo ServerMate, aprire il menu di gestione interno del piano hosting desiderato e cliccare sulla voce Proprietà sito Web:

ServerMate: cambiare la versione di PHP in uso

 

L’utente può selezionare un’altra versione del linguaggio cliccando sull’icona della matita, in corrispondenza della voce Versione PHP (nello screen 5.5.20), ed indicando successivamente dal menu a tendina la versione desiderata. La modifica sarà confermata cliccando sul bottone Applica.