Dynamic Search Ads: cosa sono e come usarli, configurarli ed ottimizzarli
Non tutti li conoscono, ma Google ne decanta le lodi, promettendo agli advertiser online di ottenere il massimo dei rendimenti con il minimo dell’impegno. Ti sto parlando dei Dynamic Search Ads, ossia degli Annunci Dinamici su Rete di Ricerca, introdotti di recente da Mountain View per tutti i siti e portali che hanno moltissimi contenuti da mostrare o un’infinità di prodotti da vendere.
Il principio del “maggior rendimento, con il minor impegno” a cui Google punta con i sistemi di Dynamic Search Ads sembra quasi la chimera di una terra promessa per tutti i Web marketer e i SEO che spesso si scontrano con le difficoltà dei rendimenti degli annunci AdWords.
Per capire se questa recente metodica pubblicitaria online è realmente efficace, in questa prima puntata voglio spiegarti nel dettaglio cosa sono i Dynamic Search Ads, come funzionano e quali sono i reali vantaggi e svantaggi che puoi trarre dal loro uso. Nelle prossime due puntate vedremo anche come configurarli ed ottimizzarli.