21 modi per migliorare l’autorevolezza dei contenuti
Vediamo come puoi migliorare la credibilità dei tuoi contenuti per trasformare il tuo blog in pagine di successo, con tanti pingback e condivisioni.
Nessuna credibilità, nessun successo. In fin dei conti, questo è quanto accade su Internet, dove gli internauti preferiscono leggere e offrire visibilità e condivisione ai soli contenuti che attestano una credibilità importante.
La credibilità dei contenuti passa attraverso l’autore e la sua esperienza in un determinato settore del sapere, passa attraverso il sito e la sua affidabilità e anche attraverso i contenuti in sé stessi.
Nessuno vuole condividere materiale poco credibile e, come afferma Rand Fishkin cofondatore di Moz, i contenuti sono una delle caratteristiche di cui hai necessità per costruire quella fiducia con il lettore che ti porta poi al successo del blog o del sito in questione e a una rete di link davvero efficace.
Tutti parlano della credibilità dei contenuti, ma quasi mai nessuno cita i metodi per costruire o incrementare questa attendibilità, almeno fino a questo momento. Infatti, ho deciso di suggerirti 21 consigli da seguire per migliorare l’autorevolezza dei contenuti. Li potrai leggere nelle tre puntate che abbiamo dedicato all’argomento.
Buona lettura!