E-Commerce: la definizione delle impostazioni e dei metodi di pagamento – Parte II

L'E-commerce di HostingSolutions.it consente di creare da zero un proprio negozio online in pochi semplici step. Vediamo in questo articolo come configurare le impostazioni di gestione del nostro sito di vendita.

Nella precedente puntata abbiamo visto come muovere i primi passi nel nostro servizio di E-commerce Active Shop. L’obiettivo rimane quello di andare a creare un sito di e-commerce con la possibilità di vendere da subito online, in modo semplice, anche per chi non ha mai creato un sito web prima d’ora; ci siamo fermati alla scelta e impostazione del template per il nostro negozio di vendita online, oggi vediamo come andare a definire le impostazioni necessarie e andare a impostare i metodi di pagamento per il nostro negozio online.

Per prima cosa clicchiamo sulla voce Catalogo nel Menù della barra in alto e poi sulla voce “Impostazioni“:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All’interno della voce impostazioni troviamo una serie di menu che consentono di modificare gli aspetti più profondi del nostro shop. La sezione Zone consente di andare a definire tutte le aree del mondo che vengono coperte dal nostro portale di e-commerce, dove vengono quindi effettuate le spedizioni dei prodotti in vendita. Si tratta di una configurazione importante perchè ci consente  di impostare dei valori per ogni singolo paese, comprese le città coperte: nel momento in cui andremo a impostare dei singoli prodotti potremo dire al sistema in quali zone vengono spediti, ovvero quali sono coperte e quali no.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La voce Valute ci permette invece di andare a definire tutte le valute trattare all’interno del nostro negozio di e-commerce: se pensiamo di vendere prodotti all’estero è fondamentale pensare alla gestione di più valute, che verranno poi assegnate ad ogni singolo prodotto o a categorie di prodotti. Infine nella voce “TAX” possiamo andare a definire le varie ALIQUOTE da applicare ai nostri prodotti, andandole a definire in base al prodotto o alla categoria merceologica.

Impostazione dei metodi di pagamento

Veniamo ora alla gestione dei metodi di pagamento che troviamo sotto la voce “E-commerce” e “Metodi di pagamento“. Il nostro negozio online può supportare diversi metodi di pagamento, ma è il gestore a poter decidere quali far accettare per il pagamento dei prodotti, e da questa area del backend si possono andare a configurare direttamente tutti i parametri.

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrati nella sezione Metodi di Pagamento non dobbiamo far altro che selezionare quale metodologia di pagamento configurare, o decidere di aggiungere o disabilitare una nuova metodologia di pagamento.

 

 

 

 

 

Cliccando sulla voce Modifica è possibile andare a impostare i parametri di ogni singolo sistema di pagamento! Semplice vero? Alla prossima puntata!

Per maggiori informazioni su ActiveShop visita la pagina dedicata di HostingSolutions.it

HostingSolutions.it è la compagnia specializzata in servizi professionali per privati, professionisti e grandi aziende. Fornisce soluzioni di registrazione dominiposta elettronica professionale dedicatawebhosting Linux e Windows su infrastruttura Cloudservizi dedicatiservizi VPS VMware e Cloud Computing a consumo su piattaforma IaaS. Con oltre 30 addetti, e un team di ingegneri che sviluppa e segue i prodotti, la compagnia è tra le più importanti in Italia, con una presenza nel mercato dal 1999. Il nostro numero aziendali, 055-30312626 è la soluzione migliore per la risoluzione di qualsiasi dubbio o problema, tecnico e commerciale.