Il Registro ufficiale del dominio .online (Radix), disponibile anche nel listino di Hosting Solutions, ha annunciato che l’estensione ha conquistato il primato di “gTLD in grado di superare le 100.000 registrazioni entro tre mesi dal lancio”.
Il gTLD aveva già esordito positivamente questa estate toccando, a meno di 24 ore dal lancio, le 38.000 registrazioni ma il traguardo è stato tagliato alcuni giorni fa (lunedì 23).
Radix ha reso noti anche una serie di informazioni aggiuntive riguardanti il gTLD .online:
- negli ultimi 30 giorni il gTLD è riuscito inoltre ad essere il secondo dominio a crescere più rapidamente nella Top 1 milione Alexa;
- 28.500 domini sono riusciti a sviluppare un sito completo in circa 2 mesi e mezzo per un totale di 246.000 pagine delle quali 9727 sono risultate ottimizzate per mobile o disponibili in versione mobile;
- per quanto riguarda infine i linguaggi dei portali guida prevedibilmente la classifica l’inglese (56%) seguito dal tedesco (19.4%), olandese (8.6%), russo (4.9%) e francese (2.1%).
Vi ricordiamo che nel corso degli ultimi mesi abbiamo pubblicato vari post dedicati alle uscite gTLD più interessanti (1, 2 , 3), in alternativa potete sempre consultare l’apposita sezione che Hosting Solutions ha dedicato ai gTLD nel proprio sito ufficiale.